Eventi

KilometroZero: c’è l’ok del Tar. Confermata aggiudicazione per 12 anni

GALATONE – Il TAR di Lecce rigetta il ricorso promosso da una ditta concorrente e conferma la legittimità dell’aggiudicazione, per 12 anni, del posteggio in località La Reggia in favore della Kilometrozero, il chiosco che da molti anni svolge somministrazione di alimenti e bevande su un posteggio in località La Reggia, meta di turisti e giovani del luogo. Il tratto di costa in cui è ubicato, ricadente nel territorio del Comune di Galatone, è uno dei più caratteristici del Salento, noto per le sue bellezze paesaggistiche e i tramonti mozzafiato.

Nel 2020 il Comune di Galatone, dopo aver approvato il piano comunale del commercio, decise di pubblicare un bando per l’assegnazione del posteggio per la durata di 12 anni.

Il responsabile comunale al ramo decise di aggiudicare in via provvisoria il posteggio alla ditta Kilometrozero, ma un concorrente impugnò la decisione, anche in sede di aggiudicazione definitiva.

Ore il TAR, accogliendo le eccezioni preliminari e le tesi dell’Avv. Gaballo in difesa della Kilometrozero, ha dichiarato inammissibile e infondata nel merito l’azione promossa dalla ditta concorrente, confermando l’aggiudicazione del posteggio disposta in favore della Kilometrozero per 12 anni.

Articoli correlati

A scuola di Telethon

Redazione

Scommesse: con 22 euro ne vince 165.000

Redazione

La città di Lecce “apre il cuore” alla prevenzione

Redazione

Città del libro: si alza il sipario sulla 23esima edizione nel ricordo di Giulia Cecchettin

Redazione

“Promessi Sposi”, fino a domenica il matrimonio in vetrina

Redazione

“Storia di uno sguardo”, l’amore per gli ulivi con gli occhi dei ragazzi

Redazione