
LECCE – Raul Jose Asencio è ufficialmente un giocatore del Lecce. L’attaccante spagnolo di origini brasiliane arriva nel Salento, dopo l’avventura all’Alcorcon, da svincolato e si è legato al club di Via Colonnello Costadura fino al 30 giugno 2022, con opzione per il prolungamento contrattuale per un’altra stagione e ulteriore opzione per altri tre anni. Anche il Cosenza aveva puntato il forte centravanti, ma il duo Corvino-Trinchera è riuscito a portare a termine con successo l’operazione. La società salentina ha aspettato che Asencio guarisse dal Covid per organizzare le visite mediche e l’arrivo nella città Barocca.
“Sono felice di iniziare questa nuova avventura in giallorosso, forza Lecce. Raul Asencio”: queste le parole del neo-giocatore giallorosso, classe ’98, che arriva alla corte di mister Marco Baroni in quello che dovrebbe essere il ruolo di vice-Massimo Coda. Forte fisicamente, abile tecnicamente e nel gioco aereo: abile anche nel far salire la squadra e nel possesso di palla: un elemento di lusso per una squadra che punta sempre più in alto.
Intanto, l’U.S. Lecce, con una nota, ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo David Snaer Johannsson dal Keflavik. L’interno di centrocampo islandese, classe 2002, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2023 con opzione per altri 3 anni. Il giocatore è a Lecce per sottoporsi alle visite mediche di rito e si aggregherà, inizialmente, alla Primavera 1 di mister Vito Grieco.
Lascia un commento