Sport

Il Lecce riparte in trasferta contro i ramarri affamati di punti

LECCE – Il Lecce torna in campo dopo ben 31 giorni dalla vittoria in Coppa con lo Spezia e due rinvii con il Vicenza a causa Covid e lo fa a Lignano Sabbiadoro, allo stadio Teghil, in casa del Pordenone.

La squadra di Bruno Tedino gioca sul filo del rasoio che potrebbe tranciare le ultime speranze di permanenza in serie B visto che staziona in penultima posizione con soli 8 punti e dunque darà il tutto per tutto per portare a casa i 3 punti. Con il mercato di gennaio sono arrivati l’attaccante Daniele Iacoponi, il centrocampista Alessandro Lovisa e il difensore Christian Dalle Mura, ed è tornato Davide Gavazzi. Mentre è stato ceduto il difensore Nicola Falasco all’Ascoli.

Probabilmente i ramarri saranno schierati con il 4-3-3 con Perisan; Valietti, Camporese, Bassoli, Gavazzi; Zammarini, Pasa, Pinato; Cambiaghi, Butic, Pellegrini. I nuovi arrivati tranne Gavazzi potrebbero partire dalla panchina.

Marco Baroni fedele al suo 4-3-3 risponderà sicuramente a specchio e potrebbe decidere di mandare in campo Gabriel in porta; Gendrey, Lucioni, Dermaku e Barreca in difesa; poi potrebbe esserci l’esordio di Faragò in mezzo al campo con Hjulmand e Gargiulo, oppure potrebbe giocare Majer con il neoarrivato inizialmente in panchina; in avanti dovrebbe ricomporsi il tridente delle meraviglie con Di Mariano Coda e Strefezza.

Questa è la terza volta che le due squadre si incontrano in Friuli, il bilancio pende a favore dei padroni di casa che in Coppa Italia nel 2017 si imposero per 3 a 2 mentre lo scorso anno in campionato è terminata 1 a 1. Quindi il Lecce cerca punti e riscatto.

La gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie B sarà arbitrata da Andrea Colombo di Como, fischio d’inizio alle 16:15.

Sarà possibile seguire la telecronaca della gara su Sky e in streaming su DAZN, Helbiz e Now, mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORDENONE (4-3-3): Perisan; Valietti, Camporese, Bassoli, Gavazzi; Zammarini, Pasa, Pinato; Cambiaghi, Butic, Pellegrini. All.: Tedino

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Faragò, Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza All.: Baroni

ARBITRO: Andrea Colombo di Como

ASSISTENTI: Giovanni Baccini di Conegliano e Francesca Di Monte di Chieti; IV UOMO Federico Longo. In Sala video (VAR) Daniele Paterna di Teramo e (AVAR) Christian Rossi di La Spezia.

M.C.

Articoli correlati

Seduta al mattino per il Lecce

Redazione

Stadio Via del Mare non più in vendita: urgono lavori, sarà dato in concessione per 30 anni

Redazione

Pisa-Lecce: sfida tra prime della classe. Baroni “cura” i dettagli

Redazione

Alberto Colombo è il nuovo allenatore della Virtus Francavilla

Redazione

Lecce, crederci adesso è un obbligo

Redazione

A Benevento striscioni contro Lucioni

Redazione