L’ardente attesa per la Festa di Sant’Antonio Abate

NOVOLI – Tutto pronto a Novoli per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio e l’accensione della grande Focara, evento che sarà trasmesso in diretta da Telerama domenica 16 gennaio. In queste ore la conferenza stampa di presentazione.

Va giù, ma per essere immediatamente ricostruita più bella e maestosa che mai: la Focara di Novoli sarà pronta ancora una volta ad accendere la tradizione.

Un momento di devozione unico, un evento culturale che diventa occasione utile alla promozione e al potenziamento delle tradizioni popolari che si sviluppano arttorno al concetto del “Fuoco Buono” come simbolo di pace, unione dei popoli e ponte fra le culture

Cresce l’attesa per l’accensione alla quale si potrà assistere in diretta su telerama, domenica 16 gennio alle 20e30. Un modo per rimanere uniti per regalare a tutti la possibilità di assistere all’evento, nonostante il periodo complicato legato alla pandemia.

Sarà tutto pronto e la pira sarà più bella e suggestiva che mai. In queste ore la parte superiore è stata fatta cadere, in modo programmato, proprio perchè il secondo livello possa essere ancora più stabile a causa delle forti raffiche di vento. Per regalare ancora una volta un momento di intensa devozione che unisce , nonostante la distanza.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*