Lecce in campo dopo un mese. Baroni: “Sono fiducioso”

Marco Baroni, 58 anni, allenatore del Lecce

LECCE – (t.d.g.) Si riparte. Il pallone torna a centrocampo anche in Serie B. Giovedì sera si giocano due recuperi: Lecce-Vicenza e Benevento-Monza. I giallorossi, alle 20:30, ospitano al Via del Mare la squadra allenata da Cristian Brocchi che lo scorso 20 dicembre dovette rifare le valigie e tornare a casa. Fu la Asl a spingere la Lega di Serie B a rinviare la partita per un secondo caso di positività nel gruppo squadra del Lecce emerso a poche ore dal fischio d’inizio. A distanza di un mese la situazione è peggiorata, soprattutto in casa vicentina. Ma i protagonisti provano a concentrarsi sull’impegno della penultima giornata del girone di andata.

PER BARONI SONO 24 – Il tecnico Baroni nella consueta conferenza stampa di vigilia ha dichiarato: “Sono fiducioso, abbiamo sempre lavorato bene, atleticamente siamo a posto. Sarebbe assurdo dopo aver lavorato così intensamente lasciare qualcosa per strada”. Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico giallorosso. Non sono nella lista Bleve, Vera e Paganini. “Sappiamo di dover giocare, domani mattina faremo ancora un allenamento. Viviamo un momento difficile, tutto il paese lo vive. Siamo pronti a qualsiasi situazione. Concentriamoci su questa partita cercando di giocarla al meglio”.

RIECCO CODA E DI MARIANO – Baroni ha a disposizione Coda e Di Mariano. “Stanno benissimo, devono solo ritrovare la migliore condizione”. I due attaccanti dovrebbero essere titolari.

FARAGÒ PRONTO AL DEBUTTO  – Il primo volto nuovo del nuovo anno è quello di Faragò, il centrocampista arrivato dal Cagliari e già allenato da Baroni nel Novara, qualche anno fa. “Lo conosco benissimo, qui ha una chance importante per lui. Potrà dare un apporto al centrocampo sia a destra che a sinistra”. Il Lecce riparte dalla partita di Coppa Italia contro lo Spezia. Una sfida che per Baroni “ha dato un input importante, non dobbiamo dimenticare quella partita”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*