Sport

Domenica di lavoro per il Lecce, Faragò c’è: giovedì arriva il Vicenza

LECCE (di Carmen Tommasi) – Tutti al lavoro, senza sosta, curando i minimi dettagli e in attesa del Vicenza di Cristian Brocchi, fanalino di coda della serie B, peggiore difesa del campionato e con sole due vittorie in 17 gare giocate. I giallorossi, invece, sono la seconda miglior difesa con 15 reti subite, meno di un gol a partita: meglio ha fatto solo la capolista Pisa che è a quota 12, ma con una partita in più giocata rispetto a capitan Lucioni e soci. Sono 29, invece, quelle segnate.

LECCE 2021-22 (FOTO P.PINTO)

LA PREPARAZIONE E I POSITIVI– Intanto, agli ordini dell’allenatore toscano si continua a lavorare anche di domenica mattina, sempre a porte chiuse sul campo dell’Acaya, in vista della gara con il Vicenza, recupero della 18esima giornata di serie B: si gioca al “Via del Mare” giovedì 13 gennaio alle ore 20:30. Sempre assenti il portiere Bleve e il difensore Gallo. Non c’erano nemmeno Paganini, Vera e Rodriguez, quest’ultimo per un leggero stato influenzale. Si sono aggregati al gruppo, invece, il difensore Tuia e l’esterno offensivo Di Mariano, con Coda che ormai è a disposizione dell’ex Reggina da qualche giorno. Ci sono, poi, altri tre positivi nel gruppo-squadra che sono stati prontamente isolati e attualmente i casi di positività rilevati sono cinque, tra i quali quattro giocatori. L’attaccante spagnolo Raul Asencio, pronto a legarsi al club di Via colonnello Costadura, è risultato positivo al covid-19, ed è bloccato in Spagna, e lunedì si sottoporrà ad un ulteriore tampone di controllo: ecco perché non è ancora arrivato nella città Barocca.

ECCO FARAGO’ – Nel frattempo, Paolo Faragò, 28 anni, sabato pomeriggio è sbarcato nel Salento per effettuare le prime visite mediche che sono continuate domenica mattina per, poi, aggregarsi al resto del gruppo e svolgere il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Il calciatore ha firmato: arriva in giallorosso a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al raggiungimento degli  obiettivi prefissati. Mezz’ala di lusso ed anche terzino destro all’occorrenza: un rinforzo importante e duttile, questo, per il Lecce di Marco Baroni arrivato dal Cagliari.

Articoli correlati

Mamanet Salento sport e non solo per “donne in rete”

Tonio De Giorgi

Serie B, Conad Lecce Volley battuto dal Grottaglie

Tonio De Giorgi

Lecce, Giampaolo deve ritoccare la difesa. E l’attacco

Tonio De Giorgi

Lecce-Juventus alle 15:00 su TeleRama

Redazione

Taranto, tra crisi tecnica e incertezze future

Redazione

Basket A2, Brindisi nel mirino per archiviare Rimini

Redazione