LECCE – (t.d.g.) Al via il calciomercato che chiuderà il prossimo 31 gennaio. La campagna trasferimenti invernale si apre con la partenza di Meccariello alla Spal a titolo definitivo. Il difensore, 31 anni, era in scadenza di contratto. Lascia il Lecce dopo tre stagioni e mezza. In questo campionato aveva collezionato solo 8 presenze.
Tra i giocatori in uscita c’è pure Mattia Felici, 20 anni, esterno romano. Continuerà a giocare nel Palermo, in Serie C, dove era già stato. Si trasferisce in prestito in rosanero con un accordo tra le due società per 18 mesi.
DUE POSITIVI – Intanto il club giallorosso comunica che, questa mattina, il gruppo squadra si è sottoposto a test molecolare le cui risultanze hanno dato esito negativo.
Inoltre il soggetto del gruppo squadra, la cui positività era stata riscontrata alla vigilia della gara Lecce – Vicenza, è risultato negativo al test molecolare di controllo.
Attualmente i casi di positività al Covid-19 sono due.
ALLENAMENTO – Altro allenamento in mattinata al Via del Mare in vista del primo impegno ufficiale dell’anno, il prossimo 13 gennaio con il Vicenza. A seguire poi la sfida contro il Pordenone (il 16 gennaio) e quindi la Coppa Italia (il 20 gennaio all’Olimpico con la Roma). Erano assenti i calciatori Bleve, Gabriel, Gallo, Listkowski e Rodriguez. Hanno lavorato in differenziato Tuia, Coda e Di Mariano. Per martedì è in programma una seduta d’allenamento al mattino a San Pietro in Lama.