Copertino e Trepuzzi, eventi rinviati: i sindaci raccomandano prudenza

COPERTINO, TREPUZZI- Sono diverse le amministrazioni comunali che in questi giorni, alla luce del nuovo Decreto anti-Covid, hanno annullato gli eventi pubblici organizzati per le festività natalizie.

Tra queste Copertino dove la sindaca Sandrina Schito ha voluto mandare un messaggio alla città, invitando tutti alla prudenza e all’osservanza delle regole, che siano l’obbligo di indossare le mascherine o quello di rispettare la quarantena. “L’aumento dei nostri ragazzi risultati positivi al Covid – dice la sindaca- richiede da parte di tutti noi vero senso di responsabilità. Mi appello alla città pregando tutti di non organizzare riunioni numerose durante queste feste, e i ragazzi in particolare raccomandando loro di evitare il più possibile i luoghi chiusi, siano questi case private, locali, bar, soprattutto quando il numero di avventori è elevato”.

Nelle scorse ore il sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino ha rinviato a data da destinarsi tutte le manifestazioni pubbliche che, per quanto possibile, si svolgeranno da remoto”. “È importante rispettare le regole- dice il primo cittadino- non sostare nei pressi dei bar o luoghi di aggregazione. E’ fondamentale in questo periodo indossare sempre la mascherina, e anche dove non previsto dalla norma è raccomandato l’utilizzo della FFP2″.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*