Cronaca

Taurisano, dà alle fiamme l’albero in piazza: arrestato 35enne. E spunta l’albero umano

TAURISANO- Amaro risveglio di Natale per la comunità di Taurisano: nella notte, intorno alle 3, è stato incendiato l’albero di Natale realizzato in Piazza Castello da amministrazione comunale, associazioni e famiglie con cassette in legno da riciclo e decorazioni donate o realizzate dai bambini con carta e legno. “Un albero simbolo di una comunità che si mette all’opera e costruisce”, raccontano coloro che lo hanno realizzato.

L’autore del gesto è stato individuato dalla Polizia in seguito alle segnalazioni fornite da un testimone ed è stato sottoposto ai domiciliari: si tratta di un 35enne del posto.

Ad allertare i vigili del fuoco sono stati alcuni passanti: hanno spento il rogo, ma l’albero è stato completamente distrutto. Sul posto è stato rinvenuto anche un accendino. Danneggiate anche le attrazioni nella villetta comunale.

Per dare un segnale di reazione, diversi volontari si sono dati appuntamento in piazza oggi e hanno realizzato un albero umano, “per dimostrare che Taurisano non si vuole fermare e non si fermerà”. Inoltre, in segno di solidarietà, l’associazione Divertute di Taviano ha donato il proprio albero di luminarie del suo villaggio degli elfi alla comunità di Taurisano.

Articoli correlati

Chiude il punto vendita Unieuro: proclamato lo sciopero dei lavoratori

Redazione

Abusivismo edilizio: 5 denunce

Redazione

Travolse e uccise un ciclista: un anno all’automobilista

Redazione

Furti e droga, arrestato 33enne di Arnesano. Denunciato il fratello

Redazione

Trasporto ai seggi per anziani e diversamente abili: 0832/682337-338

Redazione

9 kg di posta abbandonata: corriere nei guai

Redazione