LECCE – Il Vicenza di Brocchi fanalino di coda della B con 7 punti, che ha già un piede nell’inferno della serie C, arriva al Via del Mare per giocarsi a viso aperto il posticipo della diciottesima giornata con il Lecce di Baroni che, dopo l’ottima prova in Coppa Italia ed il passaggio del turno ai danni dello Spezia, vuole rimettersi in carreggiata in campionato e proseguire sulla via dei risultati dopo lo stop subito a Pisa a causa del gran gol di Sibilli.
I veneti hanno vinto solo due gare, pareggiato una e perso quattordici volte ed hanno incassato ben 32 reti realizzandone solo 15.
Di ben altro spessore i numeri del Lecce che ha perso solo due gare, pareggiato sette e ne ha vinte otto, con 29 gol fatti e solo 15 gol subiti, seconda difesa dietro al Pisa capolista.
La vigilia in casa Lecce è stata tribolata, a causa della positività di un calciatore al Covid 19, che ha fatto decidere alla società giallorossa di cancellare la conferenza stampa di mister Baroni e lo scambio di auguri con i giornalisti di martedì pomeriggio.
Il tecnico di Firenze che deve fare a meno ancora di Coda e anche di Tuia, con Di Mariano acciaccato potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Rodriguez al suo posto, mentre Strefezza non al meglio dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto. Dunque, sullo scacchiere del 4-3-3 iniziale dovrebbero esserci Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri e Rodriguez. La squadra salentina scenderà in campo con la maglia celebrativa riportante il nastrino del “Collare d’Oro” sulla manica, l’onorificenza al merito sportivo del Coni, ricevuta “per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita”.
Brocchi che deve fare a meno di Cappelletti, Cester, Lanzafame e Rigoni con il suo 4-2-3-1 potrebbe scegliere di schierare Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Proia, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Mancini.
Fischio d’inizio del sig. Antonio Di Martino alle ore 20:30; telecronaca su Sky, in streaming su Dazn, Now e Helbiz, radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni
VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Proia, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Mancini. Allenatore: C. Brocchi
ARBITRO: sig. Antonio DI MARTINO di Teramo
ASSISTENTI: sig. Rodolfo DI VUOLO di Castellammare di Stabia e sig. Nicolò CIPRIANI di Empoli; IV la signora Maria MAROTTA di Sapri. In Sala Video: (VAR) il sig. Luca MASSIMI di Termoli e (AVAR) il sig. Matteo BOTTEGONI di Terni.
M.Cassone