Sport

Lecce-Vicenza rinviata. E Brocchi fa allenare la squadra. Recupero a gennaio

LECCE – (t.d.g.) Il Covid ha bussato di nuovo alla porta del Lecce. Era già successo all’inizio della passata stagione quando colpì prima alcuni calciatori e poi pure il tecnico Corini che fu costretto a cedere il timone della squadra al suo vice Lanna per diverse partite. Adesso la squadra leccese è costretta pure a fermarsi. La partita con il Vicenza, in programma al Via del Mare e che avrebbe chiuso la diciottesima giornata del girone di andata, è stata rinvita. Poco dopo le 18 la notizia di un possibile rinvio era iniziata a circolare. Dopo le 18:30 il rinvio è stato ufficializzato. Questo il comunicato. “La Lega Serie B ha disposto il rinvio della gara Lecce – Vicenza, valida per la 18ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021/2022, in programma questa sera alle ore 20:30, a data da destinarsi. La decisione fa seguito alla comunicazione dell’ASL Lecce, che ha imposto il divieto di spostamento e la quarantena fiduciaria del gruppo squadra, con conseguente divieto di “svolgere l’attività sportiva agonistica fino al 22 dicembre prossimo.

ALLENAMENTO SERALE PER IL VICENZA – Intanto il Vicenza, lasciato lo stadio, si è trasferito al centro Kick Off di Cavallino dove ha effettuato un allenamento. La squadra vicentina lascerà il Salento domani mattina.

TIFOSI – La notizia era arrivata quando allo stadio tutto era pronto per accogliere i tifosi giallorossi. Diverse decine erano già arrivati e attendevano l’apertura dei varchi d’ingresso. Nel pomeriggio il club giallorosso aveva anche diffuso un comunicato in cui invitava i sostenitori ad osservare le nuove norme anti Covid, in continuo aggiornamento visto l’aumento dei contagi in tutto il Paese.

RIMBORSO – E a seguito del rinvio a data da destinarsi disposto dalla Lega B per la gara Lecce – Vicenza, la società giallorossa ha disposto che i tifosi in possesso del tagliando valido per la partita Lecce-Vicenza potranno usare lo stesso titolo in occasione della nuova data.  Le modalità di richiesta di rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del biglietto saranno, invece, comunicate successivamente.

RECUPERO – Lecce-Vicenza potrebbe recuperarsi ad inizio gennaio visto che il campionato di Serie B si fermerà dal 29 dicembre (dopo la disputa della prima giornata di ritorno) fino al 15 gennaio quando riprenderà il torneo cadetto con la seconda giornata.

 

Articoli correlati

Napoli e Lecce si preparano: il San Paolo verso il record stagionale

Redazione

Liverani, squalifica annullata. “Dispiace per i nostri tifosi”

Redazione

Avellino-Virtus Francavilla: arbitra Cavaliere della sezione di Paola

Redazione

Liverani: “Fiorentina superiore, ma il nostro spirito è quello giusto: vivi fino all’ultimo secondo”

Redazione

Lecce, Pessina: “La classifica meglio non guardarla, ma possiamo farcela”

Redazione

Il Lecce rallenta. Con il Catanzaro finisce a reti inviolate

Redazione