Sport

Lecce, sprint di fine anno. Primo ostacolo il Vicenza

LECCE – (t.d.g.)  Vigilia di Lecce-Reggina che viene vissuta con un po’ di apprensione in casa Lecce. Per la prima volta in questa stagione anche il club giallorosso è alle prese con un positivo nel gruppo squadra. La notizia è stata diffusa nel tardo pomeriggio di sabato. Il componente è stato subito isolato come da protocollo. E, per precauzione, è stata pure annullata la consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico Marco Baroni.

ASSENZE – L’allenatore giallorosso contro il Lanerossi Vicenza, lunedì sera al Via del Mare (partita che chiuderà la diciottesima giornata) dovrà sicuramente rinunciare a Coda e Tuia mentre sono da monitorare le condizioni di Strefezza e Di Mariano. Per quanto riguarda il brasiliano, era stato convocato per la trasferta di Coppa a La Spezia, ma non era stato impiegato. Di Mariano, invece, non era stato convocato. Il numero 10 giallorosso aveva accusato un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Baroni non vuole più correre rischi come accaduto per Coda che nella migliore delle ipotesi rientrerà per l’ultima partita dell’anno solare oppure se ne riparlerà dopo la sosta del campionato, a metà gennaio, magari per la sfida di Coppa Italia sul campo della Roma.

FORMAZIONE – Adesso, però, c’è da pensare alla partita contro il Lanerossi Vicenza, fanalino di coda con 7 punti raccolti nelle prime 17 giornate. A Baroni magari tornerà utile qualche spunto emerso dalla partita di Coppa vinta a La Spezia dove ha operato un largo turn over. In porta tornerà Gabriel. In difesa Baroni potrebbe confermare Calabresi a destra, poi Lucioni e Dermaku centrali, Gallo a sinistra. A centrocampo Majer, Hjulmand e Gargiulo. In attacco i dubbi relativi a Strefezza e Di Mariano. Al centro giocherà Olivieri. Non è escluso che ad affiancarlo potrebbero essere Listkowski e Rodriguez promuovendo così in blocco il tridente offensivo schierato a La Spezia. Da tenere in considerazione anche l’ultima strizzata al campionato negli ultimissimi giorni del 2021. Dopo il Vicenza, il Lecce è atteso dalla trasferta sul campo del Pordenone, domenica prossima, e poi dalla prima giornata di ritorno, mercoledì 29 contro la Cremonese al Via del Mare alle ore 20:30.

Intanto il club giallorosso aveva programmato pure il tradizionale scambio di auguri con gli organi stampa. In una nota è stato comunicato che, “in via del tutto precauzionale, al fine di prevenire eventuali contatti, siamo costretti, nostro malgrado, ad annullare l’iniziativa programmata per martedì prossimo”.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, ecco Tommaso Barrotta

Redazione

Il Lecce batte il Carpi e continua a volare e la Nord abbraccia Giorgia

Redazione

Lecce tappezzata d’amore vuole la serie A

Redazione

Virtus Francavilla, Taurino e Antonazzo pensano alla difesa

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel, oggi alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Mancosu ed un rinnovo che testimonia l’amore per il Lecce

Redazione