LECCE (di Carmen Tommasi) – Vietato fermarsi o commettere passi falsi: si deve ripartire con ancora più entusiasmo di prima. Adesso testa al campionato, dopo la bella vittoria in Coppa Italia, secco 2-0 sullo Spezia allo stadio “Picco”, e il relativo passaggio agli ottavi di finale dove i giallorossi incontreranno la Roma di Mourinho allo stadio Olimpico giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 21:00, match in diretta su Canale 5. Un appuntamento importante e da non sottovalutare per capitan Fabio Lucioni e soci e una vetrina di lustro per i più giovani che hanno la possibilità di mettersi in mostra.
Nel posticipo di lunedì sera arriva il Vicenza di Cristian Brocchi al Via del Mare, fanalino di coda della serie B. Si gioca alle ore 20:30 per la 18esima giornata di campionato, ultima gara del girone d’andata. Arbitra Antonio Di Martino di Termoli. Match contro una squadra in piena crisi di risultati e di prestazioni.
Per la gara contro i biancorossi il tecnico toscano dovrà valutare le condizioni di Coda, Tuia, Strefezza e Di Mariano che lavorano tutti in differenziato della seduta di sabato mattina a San Pietro in Lama. Burnete, invece, ha interrotto la seduta per un problema muscolare. Ma nonostante quelle che potrebbero essere delle assenze pesanti, il mister giallorosso può contare su una panchina lunga e la gara di Coppa gli ha dato ulteriori conferme di questo.
Intanto, domenica è in programma la seduta di rifinitura al Via del Mare e poi tutti in ritiro in vista dell’atteso match casalingo con il fanalino di coda della serie B. L’obiettivo è sempre uno: la vittoria, anche perché bisogna riscattare il k.o. in casa del Pisa, 1-0 finale. Perchè, adesso i toscani sono primi in classifica con 35 punti, seguiti dal Brescia con 33 e poi ecco i giallorossi, insieme a Benevento e Monza, con 31.