
LECCE – Sfida ad alta quota, diciassettesima giornata del campionato di serie B, prima contro seconda, Pisa contro Lecce, ed ecco Luca D’Angelo contro Marco Baroni, filosofie di gioco a confronto. Fischio d’inizio, all’Arena Garibaldi, del sig. Orsato di Schio alle ore 16:15 di un sabato pomeriggio tutto da vivere.
I giallorossi arrivano sulla scia di 15 risultati positivi, dopo la sconfitta in casa della Cremonese, alla prima giornata, hanno inanellato 8 vittorie e 7 pareggi ed hanno 31 punti e vantano l’attacco più forte del campionato con 29 gol e la seconda difesa con 14 gol subiti, due meno del Pisa che ne ha segnati però 23; i nerazzurri hanno 32 punti ottenuti con 9 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte.
Numeri ed emozioni da grande match, in arrivo dal Salento circa 700 sostenitori, dovrebbero essere 670 per l’esattezza, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una grande partita. Emozioni già prima dell’inizio con Davide Moscardelli che ha vestito entrambe le maglie ed è stato amato in entrambe le piazze, farà un giro del campo per salutare tutti.
D’Angelo arriva al giorno della gara col dubbio Lucca che non è al meglio ma dovrebbe farcela e con il 4-3-1-2 potrebbe mandare in campo Nicolas; Birindelli, Leverbe. Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Cohen, Lucca.
Baroni senza Coda, deciderà all’ultimo se utilizzare Di Mariano, Strefezza e Gargiulo ancora acciaccati ma la sensazione è che dovrebbero farcela tutti e quindi col 4-3-3 spazio a Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Di Mariano, Olivieri, Strefezza.
Sarà possibile seguire la telecronaca in diretta su Sky e in streaming su Dazn, Helbiz, Now. Radiocronaca in esclusiva su Radio Rama
LE PROBABILI FORMAZIONI
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe. Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Cohen, Lucca. All. D’Angelo
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Di Mariano, Olivieri, Strefezza. All. Baroni
ARBITRO: sig. Daniele ORSATO di Schio
ASSISTENTI: sig. Alessandro GIALLATINI di Roma 2 e sig. Fabiano PRETI di Mantova; IV Ufficiale sig. Paolo BITONTI di Bologna. In sala video: (VAR) sig. Rosario ABISSO di Palermo e (AVAR) sig. Mauro GALETTO di Rovigo.
M.Cassone
Lascia un commento