Sport

Foggia-V. Francavilla: vincono i satanelli con un gol di Ferrante

FOGGIA – Lo Zaccheria di Foggia apre le porte al derby con la Virtus Francavilla, dauni contro salentini, Zeman contro Taurino, filosofie di gioco a confronto; 4-3-3 per il boemo con Tuzzo, Ferrante e Curcio come tridente offensivo, 3-5-2 per il salentino che risponde con Maiorino e Perez come bocche di fuoco.

Arbitra Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Nel primo tempo si parte al piccolo trotto, meglio i padroni di casa nei primi minuti ma poi crescono gli ospiti che potrebbero passare in vantaggio con Perez al 30° che però spreca così come spreca una palla gol anche Maiorino al 37°. Il Foggia ci prova con Ferrante al 38° ma Nobile risponde presente ma è il preludio del gol che arriva al 41° ed è proprio di Ferrante che, come un rapace sugli sviluppi di un corner battuto da Curcio, gonfia la rete insaccando la sfera servita da Garofalo col classico tap in.

Nella seconda frazione ospiti subito vicini al pareggio al 57° ma Tchetchoua non riesce a ribadire in rete una deviazione di Volpe.

Poi la gara diventa un batti e ribatti: al 60° pericoloso il Foggia ma Nobile è bravo su Tuzzo servito da Gallo, al 68° riecco i salentini pericolosi con Idda. Al 74° ancora gli ospiti pericolosi ma il tiro di Tulissi, entrato al posto di Maiorino uscito per infortunio, termina fuori.

L’orologio gira velocemente, i minuti di recupero sono quattro ma la Virtus Francavilla non riesce a pareggiare, anche se almeno un punto lo avrebbe meritato, esce dallo Zaccheria a testa alta ma con zero punti in tasca. Vince il Foggia che agguanta proprio i salentini a 27 punti tra settimo e ottavo posto.

Nel prossimo turno, il diciannovesimo, la Virtus Francavilla ospiterà la Juve Stabia mentre il Foggia farà visita all’Avellino.

IL TABELLINO

FOGGIA – VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Nicoletti (84′ Martino), Di Pasquale (89′ Girasole), Sciacca, Garattoni; Gallo, Petermann, Garofalo; Curcio, Ferrante, Tuzzo (89′ Merkaj)
A disposizione: Dalmasso, Rizzo Pinna, Rocca, Merkaj, Maselli, Vigolo, Girasole, Di Jenno, Martino. Allenatore: Zeman

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Tchetchoua (79′ Enyan), Toscano, Carella (79’ Franco), Prezioso (62′ Ekuban), Ingrosso; Maiorino (47′ Tulissi), Perez (62′ Ventola)
A disposizione: Milli, Cassano, Puntoriere, Mastropietro, Gianfreda, Ekuban, Delvino, Franco, Pierno, Enyan, Ventola, Tulissi. Allenatore: Taurino

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Massimino di Cuneo e Bocca di Caserta. Quarto Ufficiale: Andreano di Prato

MARCATORI: 41′ Ferrante (FG)

AMMONITI: 11′ Garofalo (FG), 12′ Sciacca (FG), 15′ Gallo (FG), 56′ Caporale (VF), 65′ Tchetchoua (VF), 91′ Tulissi (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

Serie D, Casarano: iniziato il ritiro di Fiuggi

Redazione

“Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi”, il libro di Carmen Tommasi

Redazione

Lecce, l’accordo con la Ferrari è a rischio

Redazione

Workshop “Tutela dei minori: facciamo gioco di squadra”

Redazione

Brindisi, la cessione nelle mani di sciacca

Redazione

Baroni sorride con Coda, Di Mariano e Tuia. Nostalgia dei tifosi per Meccariello

Redazione