GUAGNANO – Solo la passione e l’amore possono supportare e creare bellezza, regalare sorrisi e solleticare sogni. Ed ecco la festa natalizia di Guagnano che si tinge di giallorosso e abbraccia le emozioni di tantissimi tifosi del Lecce.
Ed il perché è presto detto, ha aperto i battenti “La Mostra sulla storia del Lecce”, nei locali siti in Piazza Madonna del Rosario, che dopo il grande successo ottenuto a Lecce, presso il Convitto Palmieri, diventa itinerante e si sposta a Guagnano per allietare ancora, per diventare protagonista di questo Natale 2021 che si colora di Lecce.
L’evento è stato organizzato dall’associazione ludico ricreativa “Il Paese dei Balocchi” in collaborazione con gli ideatori e creatori della mostra e cioè uomini e donne di Salento Giallorosso e Passione Giallorossa.
L’inaugurazione ha preso il via con la visita dei due calciatori francesi della squadra di Baroni, Valentin Gendrey e Alexis Blin, che piacevolmente sorpresi hanno sorriso ai tifosi, grandi e piccini, tra un autografo, un selfie, un video, e una foto ricordo scattata da Pierluigi Pinto uno dei fotografi che da bordo campo immortala i momenti delle gare del Lecce, che è tra gli organizzatori di questa mostra in cui si possono ammirare maglie, fotografie e cimeli storici della società giallorossa, fino al 12 dicembre, nella splendida piazza di Guagnano, già addobbata a festa dalla Pro Loco Guagnano ’93. Ed il cuore del centro storico del bel comune salentino splende e si illumina non solo grazie all’incanto del Natale ma anche alla magia giallorossa che regala emozioni, sul lungo viale dei ricordi, verso un futuro tutto da scrivere.
M.Cassone
https://www.youtube.com/watch?v=R5a92UDWYqg