Lecce, da domani piano traffico natalizio: sosta libera fuori dal centro e navette gratuite

LECCE- Scatta da domani il nuovo piano traffico per le festività natalizie a Lecce: sosta a pagamento nei festivi in centro, gratuita nei parcheggi di interscambio e navette gratis per provare a evitare gli ingorghi. Il piano resterà attivo fino al 6 gennaio. Gratuita, come detto, la sosta al Foro Boario e Settelacquare (in tutto circa 1400 posti auto), aree collegate al centro cittadino ogni pomeriggio e sera, dalle 15.30 all’1 di notte, da navette gratuite Sgm, con fermata in via Cavallotti e Via XXV Luglio (e tutte le fermate intermedie).

Nei fine settimana fino al 23 dicembre e ogni giorno dal 23 dicembre al 6 gennaio saranno disponibili altre due aree di sosta gratuita a ridosso del centro storico: Via Adua e Principe Umberto (in Piazza Argento, di fronte alla Questura): altri 150 posti auto.

Nelle domeniche e nei festivi in centro città la sosta sarà a pagamento dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 21, restando gratuita però nelle zone che sono ordinariamente tariffate a 60 centesimi l’ora. Il provvedimento punta a favorire la rotazione della sosta (a beneficio del commercio), e a sostenere i costi del servizio navetta garantito da Foro Boario e Settelacquare.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*