AttualitàCronaca

Codici: esposto in Procura per fare luce sul decesso della paziente di 62 anni ricoverata al Fazzi

LECCE- Un calvario durato dieci giorni, una tragedia su cui è doveroso fare piena luce. È quella della morte della paziente di 62 anni ricoverata presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, su cui l’associazione Codici ha deciso di intervenire con un esposto alla Procura.

Stando a quanto riferito dai parenti, la signora è stata accompagnata in ospedale per un eco addome. Gli esami non avrebbero, però, chiarito i problemi gastrointestinali accusati dalla donna, che, tornata a casa, ha lamentato dolori per alcuni giorni, tanto da essere riportata al nosocomio. In seguito ad una Tac, i medici avrebbero ipotizzato un’infiammazione dei diverticoli, ma il quadro generale non sarebbe stato definito preoccupante. “La situazione, invece, è poi precipita – spiega Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, le condizioni della paziente sono progressivamente peggiorate, i dolori sono diventati sempre più forti, fino ad arrivare al tragico epilogo”.

La Procura ha così avviato un’indagine iscrivendo sette medici nel registro degli indagati, con le accuse di omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

Articoli correlati

Muore dopo intervento, 6 medici indagati

Redazione

Anziano muore soffocato da un boccone. Tragedia in un appartamento a Lecce

Redazione

“Villaggio Barone Di Mare” nessun pericolo di infiltrazione mafiosa.

Redazione

Lecce-Atalanta, è deciso: negata la trasferta ai tifosi bergamaschi

Redazione

E’ il giorno della Liberazione, Anpi: “Serve il risveglio civile”

Redazione

Arrestato compagno violento: l’uomo era ai domiciliari

Redazione