A Merine inaugurato il parco Nelson Mandela. Verde e sport per l’intera famiglia

MERINE- Una palestra a cielo aperto tra tanto verde e a disposizione di chiunque voglia tenersi in forma e trascorre qualche ora all’aria aperta. “Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione” diceva Nelson Mandela a cui è intitolato il parco in via delle Rose a Merine inaugurato con una grande festa.

In mattinata taglio del nastro dopo il recupero fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dal Csi di Lecce e che ha ottenuto anche l’ultimo risultato: la realizzazione, con il contributo della presidenza nazionale, di un percorso outdoor fitness che prevede esercizi a corpo libero o con l’aiuto di attrezzi per un allenamento cardiovascolare, di forza e aumento di massa muscolare, equilibrio, coordinazione e stretching.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Lizzanello Costantino Giovannico, Marco Calogiuri, presidente del Centro Sportivo Italiano di Lecce e vicepresidente nazionale, il consigliere regionale Paolo Pagliaro e tanti cittadini. “Uno degli obiettivi principali del nostro mandato – ha detto il primo cittadino- è quello di rivitalizzare lo spazio pubblico come contenitore a disposizione della comunità e di guardare avanti per un percorso di condivisione con il terzo settore”. Il sentiero è composto da 18 stazioni accompagnate da un cartello esplicativo. ogni tappa prevede diversi gradi di difficoltà, ma può essere eseguito anche da anziani e bambini.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*