Interventi in diretta: 7mila oculisti d’Italia collegati con il Dea del Vito Fazzi

LECCE – 7mila Medici Oculisti Italiani collegati in diretta, questa mattina, con le sale operatorie del Dea Vito Fazzi di Lecce durante l’esecuzione di diversi interventi di chirurgia oculistica. Accade durante il 100° Congresso Nazionale della SOI – Società Oftalmologica Italiana – che si tiene a Roma.

“Siamo particolarmente felici per questa live surgery che ci permette di condividere i risultati di anni di impegno finalizzati a far crescere l’Oculistica di Lecce, oggi riferimento d’eccellenza per qualità e risultati – commenta il Dott. Antonio Mocellin – il nostro reparto ha una consolidata esperienza ed è aperto all’innovazione per la ricerca della migliore cura per i nostri pazienti.
La chirurgia della cataratta, per esempio, è un intervento in continua evoluzione: la vista dei pazienti che si sottopongono all’intervento migliora e si riduce sempre più la percentuale di complicazioni che si associa a ogni tipo di chirurgia. Grazie alle più avanzate tecnologie siamo in grado di effettuare interventi più sicuri ed efficaci e la live surgery è sicuramente l’evento in cui ci si può confrontare sulle tecniche chirurgiche evolute per poter migliorare l’assistenza oculistica”

Qui in basso, l’intervista al Direttore generale della Asl, Rodolfo Rollo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*