Terze dosi, a regime la campagna in tutta la Puglia

PUGLIA- Prosegue la campagna vaccinale in tutta la Puglia con la somministrazione delle terze dosi. Ecco la situazione provincia per provincia:

Nella Asl di Brindisi ieri sono state somministrate circa 1700 dosi: 391 nel punto vaccinale di Bozzano e 111 nel centro Primula dell’ospedale Perrino, a Brindisi; 297 nella palestra della scuola Falcone a Mesagne; 360 nel tensostatico di San Vito dei Normanni; 330 nel poliambulatorio territoriale di Francavilla Fontana. Sono state 121 le vaccinazioni a domicilio e 143 le vaccinazioni in ambulatorio a cura dei medici di famiglia.

A partire da oggi, 24 novembre, sono stati organizzati open day per operatori scolastici, forze dell’ordine, protezione civile e volontari. Le persone che rientrano in queste categorie possono accedere senza prenotazione in alcuni centri della provincia per effettuare la terza dose di vaccino anti Covid.

Gli open day sono stati programmati, al momento, nei comuni di Brindisi, Fasano e Oria dal 24 al 28 novembre dalle 9 alle 14. Il fine settimana è interamente dedicato alla vaccinazione con terza dose a queste specifiche categorie di persone. Come da recenti disposizioni, la terza dose può essere effettuata dopo 5 mesi dalla precedente.

Intanto proseguono le vaccinazioni anti Covid per gli over 40 che possono accedere, a fine giornata, senza prenotazione fino a smaltimento delle dosi. Chi vuole avere la certezza di giorno e orario del vaccino può prenotare tramite sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”.

Anche in ASL Lecce si intensifica la campagna di vaccinazione con la somministrazione di terze dosi tra Hub, centri sanitari e a cura dei Medici di medicina generale: 4103 le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri, tra cui 349 prime dosi, 831 seconde dosi e 2923 terze dosi.

Gli orari dei Punti vaccinali di popolazione validi fino a sabato 27 sono consultabili sul portale istituzionale:
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/news-in-primo-piano_det/-/journal_content/56/25176/orari-punti-vaccinali-23-27-novembre

Continua anche in ASL Taranto la campagna vaccinale. Ieri nella provincia ionica sono state somministrate poco più di cinquemila dosi, così suddivise: negli hub 1.086 a Taranto all’Arsenale, 760 a Manduria, 723 a Ginosa e 1.122 presso i presidi ospedalieri e 1.365 a cura dei medici di medicina generale.

Mentre gli hub continuano la propria attività, vaccinando sia le persone prenotate sia a sportello, nei prossimi giorni, partiranno le somministrazioni delle terze dosi alle forze dell’ordine, con la vaccinazione per il personale di Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri. Da venerdì, infine, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, saranno organizzati degli appuntamenti dedicati ai docenti e al personale delle scuole di ogni ordine e grado.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*