Virtus Francavilla-Turris: 1-2. Vincono gli ospiti in rimonta, decide Pavone

FRANCAVILLA FONTANA – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato: alla “Nuovarredo” Arena tra Virtus Francavilla e Turris, match valido per la 15esima giornata di serie C girone C, vincono in rimonta 2-1 gli ospiti dopo 4′ di recupero.

Lo squalificato Taurino, in panchina il vice Sportillo, sceglie il solito 3-5-2, con la coppia Ekuban-Maiorino a guidare l’attacco. Diverse assenze negli ospiti in campo con il 3-4-3, con Finardi e Zanoni sugli esterni di centrocampo; in attacco Leonetti, Giannone e Santaniello.

Il primo tempo del match di chiude a porte inviolate e con poche emozioni, ma i padroni di casa sono stata fermati per ben due volte da Nobile che prima dice no a Ekuban al 19esimo minuto e poi al 30′ a Maiorino.

Al 49′ della ripresa rigore per la Virtus: calcia Maiorino che, questa volta, supera Nobile: 1-0. La concessione del penalty è arrivata dopo un tocco in area su Tchetchoua.

Ma al 61′ Santaniello sigla l’1-1 e, poi, all 83′ la Turris segna il gol del vantaggio: apertura perfetta di Giannone sulla sinistra per Varutti che, dopo un controllo difficoltoso, si aggiusta la sfera e trasmette al centro dove Pavone, troppo solo, sigla il definitivo 2-1 corallino.

I biancorossi balzano così a 28 punti e tengono la scia del Palermo. Primo k.o. casalingo per i biancazzurri che restano a 23 punti.

Virtus Francavilla-Turris 1-2: il tabellino della gara

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) Nobile; Idda. Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano (dal 73′ Franco), Prezioso (dal 73′ Tulissi), Ingrosso (dall’86’ Enyan); Maiorino (dall’86’ Ventola), Ekuban (dal 62′ Perez). A disp: Milli, Cassano, Delvino, Feltrin, Gianfreda,Mastropietro. All.Sportillo.

TURRIS (3-4-3) Perina; Esempio, Lorenzini, Zanoni (dal 70′ Pavone); Finardi, Tascone, Franco, Varutti (dall’86’ Giofré); Giannone (dall’83’ Bordo), Santaniello (dal 70′ Loreto), Leonetti (dall’86’ Di Nunzio). A disp: Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Iglio, Palmucci, D’Oriano, Sartore. All.Caneo.

MARCATORI Maiorino (VF) al 48′, Santaniello (T) al 61′, Pavone (T) all’82’

ARBITRO Angelucci di Foligno.

NOTE Ammoniti Miceli (VF), Pierno (VF), Ingrosso (VF), Prezioso (VF), Franco (T).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*