Sport

Il Francavilla sul Sinni in rimonta stende 3-2 il Nardò

Nardò – Vince 3-2 in casa del Nardò al “Giovanni Paolo II” in rimonta il Francavilla sul Sinni che si aggiudica così il match valido per la 12esima giornata di serie D girone H. I granata rimangono fermi a 14 punti, in compagnia con il Casarano e il Bisceglie. Alla prossima giornata, la tredicesima, c’è il derby esterno con Bitonto.

Al primo minuto il Toro è già in vantaggio: Puntoriere approfitta di un pericoloso retropassaggio e supera Prisco. Gli ospiti, però, non si demoralizzano e trovano il pari al 17’ grazie alla deviazione vincente di Ferrante che da due passi la mette nel sacco dopo una punizione battuta nel mezzo.

Al 36’ ecco il penalty per il Francavilla: dagli undici metri si presenta Melillo che non sbaglia, si va al riposo sull’1-2. Nella ripresa scende in campo un Nardò molto più reattivo che attacca con forza e che va vicino al pareggio. Al 58’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per il doppio giallo a Polichetti. Dieci minuti dopo arriva anche il gol del 3-1 con una bella azione di Antonazzi, lasciato libero di calciare nel cuore dell’area. I padroni  di casa fanno fatica a trovare spazi per riprendere il match. Al 90’ c’è il gol che accorcia le distanze: azione personale di Caputo che mette in mezzo per il tap-in di Mariano. Il Nardò chiude con tutti gli attaccanti dentro ma non riesce a pareggiare.

NARDO’ – FRANCAVILLA IN SINNI 2-3: IL TABELLINO

NARDO’ (4-3-1-2): Lovecchio; De Giorgi, Porcaro (13’st. Caputo), Masetti, Dorini (37’st. Palazzo);  Mengoli, Cancelli, Alfarano (42’st. Mariano); Mancarella; Puntoriere, Cristaldi (30’st. Cavaliere). A disp.: Petrarca, Solimeno, Valzano, Mileto, Gallo. All.: De Candia.

FRANCAVILLA IN SINNI (3-5-2): Prisco; Di Ronza, Ferrante, Russo; Cristallo, Langone (30’st. Petruccetti), Ganci, Melillo ((13’st. Gentile (45’st. Cabela)), Polichetti; Croce (38’st. De Marco), Nolè (16’st. Antonacci). A disp.: Daniele, Nicolao, Lazic, Vaugh. All.: Ragno.

ARBITRO: Ramondino di Catanzaro.

MARCATORI: 1’pt. Puntoriere (N), 12’pt. Ferrante (F), 33’pt. Melillo (F) (R), 23’st. Antonacci (F), 44’st. Mariano (N).

NOTE: Espulso al 13’ del st. Polichetti (F) per proteste. Ammoniti: Puntoriere e Mengoli; Di Ronza, Polichetti, Ganci, Melillo e Cristallo per Francavilla in Sinni. Angoli: 8-8. Minuti di recupero 1’pt. e 5’st.

Articoli correlati

Coppa Italia Primavera, il Lecce eliminato dalla Roma ai rigori

Redazione

Lecce, Gotti: “A Milano con personalità”

Tonio De Giorgi

Primavera 2: Lecce – Salernitana martedì 2 febbraio

Redazione

Corini sulla Reggiana: “Squadra forte, occhio a Mazzocchi”

Redazione

HDL Nardò, la società suona la carica

Redazione

Il Lecce mette le ali. Giacomazzi: “Affondiamo”

Redazione