AttualitàSanità

In provincia di Lecce l’aumento dei contagi rallenta. 28 i Comuni covid-free

LECCE E PROVINCIA – Sono 638 i soggetti attualmente positivi al Covid-19 in provincia di Lecce, conteggiati dalla Asl nel report di questo venerdì. Una settimana fa erano 612. Se ne registrano 26 in più.

Seppur in aumento, l’andamento dei contagi comunque rallenta. Circa un terzo dei comuni salentini, per l’esattezza 28, sono attualmente covid-free.

Sono 8 invece i comuni con un numero di contagi superiore alla media provinciale. Si tratta di Casarano (22 casi attuali, 4 in meno rispetto a venerdì scorso), Galatone con 35, Lecce con 82 (una settimana fa erano 30 in meno). E poi Matino con 21, Nardò con 23, Ruffano con 39 , San Donato con 26 e Ugento con 33 (qui 13 casi in più rispetto alla scorsa settimana).

L’ambito familiare resta quello in cui si registra il maggior numero di contatti e contagi: il 79,6%. Il 68% dei soggetti positivi è comunque asintomatico, il 27,8% è paucisintomatico.

La fascia d’età più colpita resta quella degli over 35.

Sono 31 i pazienti ricoverati per complicanze legate al coronavirus in tutta la provincia: 17 dei quali in Pneumologia, 11 in Malattie infettive e 3 in Rianimazione.

La somministrazione delle terze dosi, infine, procede a rilento ovunque: sono 33.180 quelle inoculate ad oggi, sempre tra Lecce e provincia.

Report_19.11.2021: Clicca qui per leggere il report Asl Lecce integrale

Articoli correlati

Lecce, mercato bisettimanale: “Comune risponda su igiene pubblica e bando stalli”

Redazione

Covid, ricoveri in aumento. Il bollettino: 42 nuovi casi in Puglia e due decessi

Redazione

Cocaina per mezzo milione di euro e due pistole: arrestato un 27enne

Redazione

Su Telerama, torna la domenica “In Famiglia”

Redazione

Sondaggio su trnews.it : In caso di Anatra Zoppa, cosa vorreste per il Comune di Lecce?

Redazione

Si immerge senza boa e non risale: scattano le ricerche. Era più in là: sanzionato sub

Redazione