Sport

Prof. Baroni, lezione al “Ciardo Pellegrino” di Lecce: tecnologia e preparazione atletica

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lo sport è impegno, passione, dedizione e determinazione: è questa la lezione più importante da seguire, da condividere e da diffondere. Serve impegno e buona volontà per raggiungere i propri obiettivi. Questo è solo uno dei tanti messaggi lanciati dalla dirigente Tiziana Paola Rucco del Liceo Artistico e Coreutico Ciardo-Pellegrino di Lecce che ha ospitato nel proprio istituto l’allenatore dei giallorossi Marco Baroni e il direttore generale Giuseppe Mercadante.  Si è affrontato con cura e approfondimento il tema legato alla tecnologia applicata alla preparazione atletica. La scuola ha, poi, omaggiato il club di Via Colonnello Costadura con un dono molto prezioso, un oggetto unico di origine giapponese, simbolo di prosperità.

L’evento, che si è tenuto nell’aula magna della sede centrale della scuola, fa parte delle tante iniziative del Liceo per arricchire l’offerta formativa ed è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie con il coordinamento dei professori Angela Bruno e Antonio Metrangolo. Il tutto alla presenza di un nutrito gruppo di entusiasti e emozionati studenti. L’incontro è stato moderato dal giornalista Pierandrea Casto ed è stato introdotto dai saluti dell’Assessore allo sport del Comune di Lecce, Paolo Foresio. Il tecnico giallorosso nella sua lezione agli studenti è stato affiancato dal preparatore atletico del suo staff, Andrea Pretuolo e dal dottore Fabio Colitta, senior manager di Inmatica, artificial intelligent partner dell’U.S.  Lecce.

Un incontro importante e ricco di concetti degni di nota quello che si è tenuto nel liceo salentino a cui i fortunati studenti hanno avuto l’onore di partecipare.

https://m.youtube.com/watch?v=34d29YsoJT4

 

Articoli correlati

Virtus Entella-Lecce, la diretta su TeleRama

Redazione

Baroni dopo l’amichevole: “Viste buone cose. A destra siamo carenti. Il calendario? Emozionante ritrovare il pubblico”

Redazione

Primavera 2: si riparte, ecco il programma

Redazione

Il decreto c’è: eventi sportivi a porte chiuse per un mese. Lecce – Milan il 15 marzo?

Redazione

Lecce, Ceesay: “Gol e salvezza: voglio questo dal nuovo anno”

Redazione

Lecce, si torna in campo ecco il nuovo CdA giallorosso

Redazione