Attualità

Non una, ma tante povertà: la riflessione a San Massimiliano Kolbe

LECCE – In occasione della giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, nella parrocchia di S. Massimiliano Kolbe a Lecce è stata organizzata la Settimana delle povertà con una serie di eventi, momenti di riflessione, di iniziative in favore di chi ha bisogno. Sono il segno di quanto viene fatto quotidianemente per singole persone o intere famiglie che faticano ad assicurarsi un piatto caldo. Dal punto ristoro, al centro ascolto, la distribuzione di alimenti, abbigliamento e generi di prima necessità, oltre a tanti altri servizi resi.

Questo mercoledì un confronto culturale coordinato dal Parroco, Don Antonio Murrone, ha aperto una riflessione sui diversi tipi di povertà esistenti. Tutti meritevoli di attenzione e impegno.

A interventire il consigliere regionale Paolo Pagliaro; Mariella Pilato, mediatrice penale nel Tribunale dei minori di Lecce; Alessandra Miccoli, dottoressa di ricerca e gestione dell’ambiente in Regione; Eugenio Moccia, in rappresentazna dell’emporio diocesano.

Articoli correlati

Dipendenti comunali in agitazione: Sindacati scrivono al prefetto

Redazione

Graduatoria assegnazioni pubblicate alle 4.00 del mattino: i docenti in viaggio tornano indietro

Redazione

Pnrr e definanziamento: l’attacco del Pd e le smentite del centrodestra

Redazione

Frigole: abitazioni senza acqua, residenti esasperati

Redazione

Torre Lapillo, tornano gli ingorghi sulla litoranea e scatta il fai da te (pericoloso)

Redazione

“Tratta degli esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale”, esperti a confronto

Redazione