1° Event Show Salento: vincono Rizzello e Cisternino

Una giornata di festa dedicata al 1° Event Show Salento, “targato” Automobile Club Lecce; fiato sospeso al ritmo del rombo dei motori ed è il caso di dire anche di “Mambo Salentino”, infatti hanno trionfato il pilota di Ruffano Francesco Rizzello e il navigatore mesagnese Angelo Cisternino, artista musicale noto come Blazon, tra i fondatori e componente dei Boomdabash, presenti durante le giornate di gara.

E dunque, Rizzello e Cisternino, hanno bissato il successo dello scorso anno, ritornato sul podio della seconda prova della WSE Series Pirelli su Skoda Fabia R5, conquistando il primo posto assoluto , primo posto di classe R5 e primo posto Gruppo R.

Momenti spettacolari sul tracciato della Pista Salentina di Ugento, piede sull’acceleratore delle emozioni per tutti i presenti grazie anche alla partecipazione dello “special guest” Alex Fiorio, campione mondiale rally di gruppo N.

Sul secondo gradino del podio Fabrizio Mascia e Ilaria Puzzovio su Skoda R5 che conducono la classifica assoluta del WSE Series Pirelli, che prevede l’ultima gara il 4 e 5 dicembre all’Autodromo del Levante di Binetto in provincia di Bari. Mentre il terzo posto assoluto è stato conquistato da Mauro Longo e Maurizio Iacobelli su Peugeot 207 Super 2000 dell’Asd Casarano Rally Team.

Il programma è stato ricco di gare, con 4 prove: in notturna, su asfalto, misto terra-asfalto, con partenza ad inseguimento e Side By Side; ed infine la kermesse si è conclusa con il Master Show “Motul”, dove i primi otto delle 2 ruote motrici e delle 4 ruote motrici si sono sfidati in un confronto diretto. Mascia-Puzzovio hanno trionfato nelle 4 ruote motrici e Matteo Carra – Lorenzo Mezzina nelle 2.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*