Sport

Lecce-Parma: bolgia giallorossa al Via del Mare. Le probabili formazioni

LECCE – Dodicesima giornata del campionato di serie B, ecco il big match Lecce – Parma in uno stadio stracolmo di passione, sono previsti oltre 18000 spettatori, una festa di calore e colore.

Gli ospiti hanno 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi e vengono da due vittorie consecutive.

Il Lecce è alla ricerca dell’undicesimo risultato utile di fila, ha 20 punti in classifica grazie a 5 vittorie e 5 pareggi, nella prima giornata del campionato fu sconfitto a Cremona.

Il Via del Mare si veste a festa e accoglie la squadra emiliana che arriva senza gli infortunati Bernabè, Camara, Dierckx, Schiattarella, Valenti e Zagaritis; ed inoltre mister Maresca deve fare a meno di Brunetta squalificato e dovrebbe decidere di disegnare la squadra con il 3-4-1-2 con Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Sohm, Coulibaly; Vazquez; Man, Benedyczak. Tutino non ancora al meglio dovrebbe partire dalla panchina.

Marco Baroni ha qualche dubbio da sciogliere e deve fare a meno ancora di Tuia. Al centro della difesa dovrebbero scendere in campo Meccariello e Lucioni, con Calabresi, in vantaggio su Gendrey a destra e Barreca a sinistra; in mezzo al campo Bjorkengren, Hjulmand, Majer con Gargiulo non al top in panchina, e in avanti Strefezza, Coda, Di Mariano. Se non dovesse farcela Strefezza potrebbe giocare Olivieri. In porta potrebbe partire dall’inizio ancora Bleve.

Fischio d’inizio alle ore 14, arbitra l’incontro il sig. Ghersini di Genova.

Diretta tv su Sky Calcio, Dazn e Helbiz Live. Radiocronaca su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi, Lucioni, Meccariello, Barreca; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: Baroni

PARMA (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Sohm, Coulibaly; Vazquez; Man, Benedyczak. All. Maresca

ARBITRO: sig. Davide Ghersini di Genova

ASSISTENTI: sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e sig. Domenico Palermo di Bari; IV uomo Il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. In sala video (VAR) sig. Fancesco Fornerau di Roma 1 e (AVAR) sig. Stefano Liberti di Pisa.

 

M.C.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, giovedì il recupero contro la Turris. Per il Taranto c’è il Palermo

Redazione

Il Brindisi adesso è in fiducia

Redazione

Serie B 18 ^ giornata 26-27 dicembre, programma e classifica. Riposa il Lecce

Redazione

Lecce, debutto in Coppa con il Como, poi testa al campionato

Redazione

Brindisi nel caos, addio con Danucci. Domani il derby col Monopoli

Massimiliano Cassone

Volley A2, la Narconon Melendugno conferma Maruotti

Redazione