Sport

La Virtus Francavilla in rimonta batte 2-1 il Latina

FRANCAVILLA FONTANA –  Al “Nuovarredo Arena” tra Virtus Francavilla e Latina finisce 2-1. I bianco-azzurri vincono in rimonta l’incrocio inedito con i laziali  valido la tredicesima giornata di serie C girone C.  I padroni di casa si portano a 20 punti e inseguono con forza la zona playoff, mentre gli ospiti rimangono a quota 11, al momento, sarebbero costretti a disputare i playout.

LE FORMAZIONI – Virtus in campo con il solito 3-5-2 con Nobile tra i pali; in difesa Idda, Miceli e Caporale; Pierno e Ingrosso sulle fasce con Tchetchoua, Toscano e Prezioso a centrocampo. In avanti, spazio alla coppia Maiorino-Ekuban. Panchina per Ventola. Stesso modulo per i pontini, con Di Donato che lancia Cardinali in porta; protetto da Celli, Esposito e Giorgini; Ercolano e Atiagli sugli esterni, Marcucci in regia con Tessiore e Di Livio ai lati. Coppia offensiva formata da Jefferson e Carletti.

LA GARA – Il primo tempo si è chiuso sul risultato dell’1-1: Ercolano, al 17′, porta in vantaggio il Latina grazie ad una respinta errata di Nobile. La Virtus risponde al 26′ con Maiorino che, servito da Pierno, batte Cardinali ripristinando la parità. Nella ripresa le due squadre inizialmente si studiano e provano a sfondare in avanti. Al 58′ Caporale recupera palla in difesa e serve Maiorino che avanza sulla sinistra,  serve un cross basso per Ekuban che anticipa tutti e batte Cardinali. Le due formazioni con il passare dei minuti si allungano e sembrano stanche, ma non mollano la presa.  In pieno recupero contropiede di Enyan che, una volta arrivato area di rigore, serve Ventola e spreca l’opportunità di chiudere definitivamente la gara. Gli ospiti vanno alla disperata ricerca del pareggio, ma alla fine vince meritatamente la squadra di Roberto Taurino, squalificato, e porta a casa una vittoria importante per il morale e per la classifica.

 

 

Articoli correlati

A Lescano risponde Albertini: pari tra Sicula Leonzio e Virtus Francavilla

Redazione

15 marzo 1908 – 15 marzo 2020: 112 anni di calcio a Lecce

Redazione

Meluso: “Con il Sassuolo intesa lontana per Lucioni”

Redazione

Serie D/H, il Gallipoli ha perso a Bitonto, oggi in campo Casarano e Nardò

Redazione

Meno 8 dal sogno: piedi per terra, ma il Lecce ci crede

Redazione

Sticchi Damiani: “Girone di ritorno da battaglia. Serve equilibrio e lucidità. I rinforzi? Altri tre e…Palaia a tempo pieno”

Redazione