Sport

Il Via del Mare una bolgia per Lecce-Parma. Sono quasi 18 mila i biglietti finora venduti

LECCE – (t.d.g.) Pubblico da Serie A domani al Via del Mare per Lecce-Parma. Alle 18 di questa sera sono stati venduti 17.600 biglietti. Sono disponibili tagliandi di Tribuna Centrale Inferiore , Distinti nord e nord ovest e Curva Sud inferiore. Sarà una bolgia lo stadio leccese per spingere Lucioni e compagni verso la vittoria e l’undicesimo risultato utile di fila. Un numero di spettatori che farà invidia a molti presidenti di Serie A delle squadre di fascia bassa, ma anche più sopra. L’iniziativa della società presieduta da Saverio Sticchi Damiani ha avuto successo con la vendita dei tagliandi a 1 euro per donne e under 14.

 

Gli ultimi 24 incontri di campionato tra le due compagini si sono giocati in Serie A. Per risalire a un confronto nel campionato di Serie B bisogna tornare indietro alla stagione 1987-1988 quando davanti a 28 mila spettatori il Lecce di Mazzone superò 3-2 il Parma di Zeman grazie ai gol di Baroni (oggi allenatore giallorosso), Pasculli e Panero. Per gli ospiti segnarono Di Nicola e Gambaro. Era la 38ma giornata e il Lecce fu promosso in Serie A da secondo classificato alle spalle del Bologna e davanti a Lazio e Atalanta.

A dirigere l’incontro sarà Ghersini di Genova. Ha finora arbitrato 5 partite del Lecce. L’ultima è stata Lecce-Frosinone dello scorso anno terminata 2-2

Articoli correlati

Caturano: “Tanta la voglia di riscatto”

Redazione

Giù il sipario: il Lecce si lecca le ferite, in serie A una tra Venezia e Cittadella

Redazione

HDL Nardò, obiettivo battere Agrigento e conquistare i play off

Redazione

LE PAGELLE – Lecce-Messina 2-0: promossi e bocciati tra i giallorossi

Redazione

Lecce: campagna trasferimenti sontuosa ma ci sono due problemi da gestire

Redazione

Vico Equense-Brindisi 2-2

Redazione