Cronaca

Colpì imprenditore a colpi di cric, in carcere 37enne: dovrà scontare 15 anni

SCORRANO – 15 anni di reclusione: tanto dovrà scontare in carcere Orazio Preite, 37 anni di Scorrano, condannato per tentato omicidio commesso il primo aprile del 2012 a Maglie. I carabineri hanno eseguito l’ordinanza emessa dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Lecce ed hanno portato l’uomo a Borgo S. Nicola. La pena, a distanza di nove anni, è diventata definitiva.
La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Appello di Lecce. Preite è stato ritenuto il principale responsabile del ferimento a colpi di cric dell’imprenditore Andrea Gallone, 45enne di Castrignano dei Greci, durante un’aggressione avvenuta il 1° aprile del 2012 nel parcheggio di una discoteca di Maglie. La vittima aveva tentato di sedare una lite tra un gruppo di ragazzi, era intervenuta ma era stato colpito violentemente con l’attrezzo metallico: ferite che gli hanno lasciato segni permanenti che hanno stravolto la sua vita provocandogli una invalidità.
Preite, riconosciuto come la persona che aveva impugnato il cric era stato condannato a 15 anni in primo grado, pena poi confemata, senza alcuno sconto dalla Corte d’Appello il 14 marzo scorso.

Articoli correlati

Bimbo morto al Perrino, la Asl: “Nessuna connessione con gli ascensori”

Redazione

Schianto sulla SS 613: carico di meloni invade la carreggiata

Redazione

Verso una legge regionale “zero pesticidi”, al via il cantiere

Redazione

Bando di accoglienza dei cittadini stranieri, per l’Asir è illegitimo

Redazione

Incidente in città: rallentamenti su viale Rossini

Redazione

CISL a Congresso: Stefanizzi confermato Segretario

Redazione