Sport

Sinfonia n.5 di Vitucci, Venezia ko

BRINDISI – Le emozioni vissute nella gara tra Happy Casa Brindisi e Umana Reyer Venezia non si contano, sono tantissime, ma si contano però le 5 vittorie di fila dei padroni di casa che ci credono fino alla fine e la spuntano di un solo punto: 81 a 80. Dopo un buon avvio e un calo evidente, i salentini, mostrano i muscoli tra le contestazioni degli avversari, segnando il canestro vincente a pochi giri di orologio dal suono finale della sirena, con Visconti che chiude i conti prima della stoppata di Gaspardo su Tonut, regolare ma che ha fatto discutere gli avversari.

PalaPentassuglia, in visibilio, al ritmo della Quinta sinfonia di Vitucci che guida i suoi alla vittoria.

Brindisi inizia con Adrian, Josh Perkins, Visconti, Chappell, Nick Perkins; Venezia con Stone, Vitali, Mazzola, Tonut, Watt.

L’inizio è totalmente di marca brindisina e si chiude sul 30-16, Nick Perkins e Visconti mattatori.

Nel secondo quarto gli ospiti provano ad entrare in partita sfruttando un calo dei padroni di casa avvicinandosi sul 45-37.

Gara aperta e nulla di scontato e nel terzo quarto Venezia ci crede, Brindisi appare stordita e si ritrova con due soli punti in più: 63-61.

Nell’ultimo periodo la Reyer mette la freccia passando in vantaggio ma poi Brindisi pigia sull’acceleratore, si va di rimbalzo in rimbalzo, ed a 3 minuti dal termine ritorna in avanti sul 73 a 72. Si gioca botta e risposta e Venezia a 19 secondi dalla fine è sopra di uno, 79-80. Il finale è thrilling e Visconti a 3 secondi dalla fine fa tremare la retina ed i cuori dei tifosi presenti e fa passare i titoli di coda su una vittoria meritata per la caparbietà, la voglia, e la forza. Ovviamente c’è tanto da lavorare, i cali di tensione sono da monitorare perché non è normale spegnere completamente l’interruttore in determinate fasi della gara ma di fronte a 5 vittorie consecutive ad Happy Casa c’è solo da dire: Chapeau.

IL TABELLINO

HAPPY CASA BRINDISI – UMANA REYER VENEZIA 81- 80(Parziali: 30-16; 45-37; 63-61)

BRINDISI: Carter, Adrian 6, J. Perkins 13, Zanelli, Visconti 15, Gaspardo 3, Ulaneo ne, Clark 3, Guido ne, Chappell 9, Udom 6, N. Perkins 26. All. Vitucci.

VENEZIA: Stone 7, Tonut 15, Daye 8, De Nicolao ne, Sanders 10, Phillip 18, Charalampopoulos ne, Mazzola 2, Brooks 9, Cerella ne, Vitali 3, Watt 8. All. De Raffaele.

ARBITRI: Paternicò, Di Francesco, Pepponi.

M.C.

Articoli correlati

Lecce, Abruzzese: “Tutto dipende da noi”

Redazione

Giulia Imperio di Grottaglie campionessa d’Europa sollevamento pesi

Redazione

LE PAGELLE, Lecce-Matera 2-1: i giallorossi passano il turno

Redazione

Virtus Francavilla, è Antonazzo il nuovo direttore generale

Redazione

Superlega, Prisma Taranto perde 3 a 0 a Monza

Redazione

“Giovanni Custodero con noi in campo”: calciatori leccesi e interisti con la sua maglia

Redazione