Cronaca

Taranto, sparatoria in pieno giorno: ferito 50enne. Militari sulle tracce del responsabile

TARANTO – Prima la lite, accesa, poi il fuoco. Una sparatoria si è verificata nel primo pomeriggio, intorno alle 14, in strada a Taranto. Attimi di terrore quelli vissuti tra via Messapia e via Capecelatro, nel rione “Borgo”.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, al culmine di un diverbio tra due uomini già noti alle forze dell’ordine, una ha tirato fuori una pistola e ha esploso un proiettile, indirizzandolo alle gambe del suo antagonista. Il 50enne colpito alla caviglia è rimasto per terra, per poi essere soccorso dal 118, allertato dai residenti della zona. Il responsabile della sparatoria, intanto, si è dato alla fuga a piedi.

I militari, guidati dal neo comandante dell’Arma Gaspare Giardelli, hanno subito raggiunto il posto e avviato le indagini. Si cerca un 50enne già noto alle Forze dell’Ordine: i carabinieri sono già sulle sue tracce.

Soltanto lo scorso 29 giugno la stessa via Capecelatro è stata teatro di un’altra sparatoria, in quel caso mortale. Un agguato per strada, di notte, è costato la vita ad un 21enne del posto, Alessio Serra. A finire in manette, per omicidio volontario e porto abusivo di armi, è stato un 33enne pluripregiudicato.

Articoli correlati

Pertusillo inquinato? La nostra acqua potabile a rischio

Redazione

Agosto chiude con una settimana di sangue: morti 3 giovani, 1 in coma

Redazione

VVF Lecce, 400 interventi in più rispetto al 2012

Redazione

Smart fuori strada sulla Lecce-Torre Chianca: una vittima e un ferito

Redazione

L’Osapp denuncia: detenuto con problemi psichiatrici, non riusciamo a gestirlo

Redazione

Musica alta tutta la notte, “sgombrato” il rave party

Redazione