Cronaca

Giovane scomparso a Nizza nel ’98. Tanti gli interrogativi che portano fino al Salento

LECCE . Un giovane di 25 anni scomparve a Nizza il 20 ottobre del 1998. La sua auto venne ritrovata a Lecce . Del caso torna ad occuparsene “Chi l’ha visto?”. Tra le tante domande ancora senza risposta, il perchè la sua auto fosse nel Salento.

Una storia inspiegabile, ancora avvolta nel mistero e che tocca anche la città di Lecce. La scomparsa di Raphael Alabert, giovane brillante con tante aspirazioni, laureato in geografia è ancora un giallo. Era il 1998 quando l’uomo scomparve da Nizza, poche ore dopo aver ricevuto la notizia di non essere stato ammesso ad un corso di studi. Da lì in poi , non è chiaro cosa sia accaduto, l’unica cosa certa è che di lui si è persa ogni traccia, o quasi. L’ultima cosa che fece fu prelevare una piccola somma di denaro (6000 franchi, circa un milione e 800 delle vecchie lire). Poi, il nulla. L’unico , indizio, porterebbe proprio a Lecce. Un anno dopo la sua auto, una seat bianca fu ritrovata a Lecce, nei pressi della stazione ferroviaria. All’interno alcuni effetti personali: le sue chiavi di casa , un portachiavi, il portafogli, la carta di credito. La serratura dello sportello sinistro sembrava rotta con un calcio. Il vetro del finestrino era rotto e il sedile di guida era inclinato.

In seguito ad un controllo della polizia, è stato possibile accertare che Alabert il 25 ottobre 1998 si trovava già in Italia, come dimostrerebbe una registrazione a suo nome in un albergo di Brindisi. Una circostanza che già all’epoca risultò alquanto strana, visto che il giovane, non era mai stato nella zona prima. Tanti gli interrogativi ancora senza risposta.

Articoli correlati

Collepasso, carabiniere eroe salva un bimbo dal soffocamento

Redazione

Banda scatenata: tre rapine in tre comuni del nord Salento

Redazione

Manca autorizzazione, scatta sequestro a Lecce. Il fruttivendolo: “Sempre in regola. Rivoglio il mio lavoro”

Redazione

Al via il cantiere del Twiga beach, permessi sotto la lente della regione

Redazione

Ecco l’acceleratore lineare, al Fazzi un’arma potente contro il tumore

Redazione

Esplosione e rogo in casa, tragedia a Mesagne: un morto e un ferito

Redazione