Politica

“Sport e periferie 2020”, bocciato il progetto del Comune di Lecce

LECCE – Il comune di Lecce non accederà ai finanziamenti stanziati dal bando “Sport e Periferie 2020” del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’unico progetto presentato dal Comune di Lecce, infatti, è stato escluso dalla commissione in quanto non conforme a norma di Legge.
Il bando aveva come obiettivo la realizzazione e la rige

nerazione di impianti sportivi localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, e la diffusione di attrezzature sportive.
Sono 32 i comuni salentini che accederanno al finanziamento per il massimo importo previsto, mentre 2 otterranno importi inferiori, ma comunque sostanziosi.
Dura la reazione del consigliere comunale di opposizione a Palazzo Carafa, Andrea Guido, che definisce “inconcludente” e “inadeguato” il lavoro dell’Amministrazione Comunale. “Gli impianti sportivi comunali sono al minimo storico – ha commentato – basti pensare alla struttura sportiva Itaparica, ridotta a discarica di rifiuti, o ai campetti Madonna Regina della Pace di Medjugorie, in completo stato di abbandono. Il bando con i suoi 700 mila euro di finanziamento per ogni progetto, rappresentava un occasione d’oro e Salvemini & co. se la sono fatta sfuggire”.

Articoli correlati

Legalità e lotta alla mafia: dai ragazzi nasce il futuro

Redazione

Amministrative, ufficializzate le date del voto: 8 e 9 giugno

Redazione

Schittulli: “Emiliano eviti di parlare di Sanita non ne capisce nulla” e Berlusconi presto tra Bari e Lecce

Redazione

Provinciali 2014, MRS: “Sì alla consultazione paritetica, ma venga rispettata la coerenza”

Redazione

Colaci (MRS): “Totale silenzio da parte dei parlamentari salentini del M5S. Riformuliamo la richiesta anche al sen. Marti”

Redazione

Abuso d’ufficio su assunzione primario: assolto Vendola

Redazione