Politica

Il sindaco di Casarano nomina un nuovo vice. Parrotta: FdI spaccata, sindaco padrone

CASARANO – Il sindaco di Casarano Ottavio De Nuzzo completa la sua Giunta e ridisegna le deleghe.  La carica di Vicesindaco è stata attribuita a Daniele Gatto, che sostituisce l’ex vice Laura Parrotta, sfiduciata dal primo cittadino a fine agosto. Il nuovo assessore comunale è Giulia De Lentinis.

Nell’ultima tornata la Parrotta era stata la più suffragata in Fratelli d’Italia. Dura la reazione dell’ex vicesindaca che dice: “Vorrei potermi dire sorpresa dalla decisione del sindaco, ma nulla di nuovo circa il suo modus operandi da “Padre Padrone”, poiché la sua unica volontà è quella di comandare piuttosto che governare.
Sono certa che le logiche che hanno spinto in questa direzione rispondano ad esigenze politiche che travalicano i confini di Casarano” precisa, evidenziando una spaccatura all’interno di Fratelli d’Italia.
“La soluzione adottata rappresenta piuttosto – aggiunge infatti – la sintesi di una frattura all’interno del Partito ormai insanabile. La scelta del Sindaco De Nuzzo non tiene conto dell’espressione popolare, mancando di rispetto alla città, agli elettori e a tutti i casaranesi che hanno riposto la fiducia in lui”.
Per il segretario provinciale di fratelli d’italia, Erio Congedo, “il buon senso avrebbe suggerito scelte diverse da quella di lasciare fuori dal governo cittadino Fratelli d’Italia. Purtroppo i tentativi di mediazione, non sono serviti a ricomporre il precipizio in cui si è caduti. “

La Parrotta ha annunciato una conferenza stampa nei prossimi giorni: “racconterò ai cittadini quello che è accaduto”.

Articoli correlati

Decaduto disegno legge per istituzione Medicina Lecce, Pagliaro: imperdonabile sciatteria. La Giunta presenti subito nuovo provvedimento

Redazione

Emiliano: “Il nostro posto è al fianco della Nato”

Redazione

Malcontento in Forza Italia, candidature sbagliate

Redazione

Lopalco: “Io ho il senso della politica, eccome…”

Redazione

Mea culpa di Vendola in un Twitt: “Mi vergogno”. E il giornalista: “Lo perdono, ma…”

Redazione

Palazzo delle Poste, dalla Soprintendenza spunta il vincolo dimenticato

Redazione