Sport

Baroni: “Abbiamo fatto una buona partita, c’è da migliorare”

ASCOLI (di Carmen Tommasi) – Il big match d’alta quota tra Ascoli e Lecce dello stadio “Del Duca” si chiude sull’1-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Strefezza e si chiude così il primo tempo. Poi, nella ripresa Iliev porta i suoi sul definitivo 1-1. A caldo, nel post match; mister Marco Baroni analizza con molta lucidità la prestazione dei suoi: “Parto dal fatto che era un campo non facile. La squadra ha fatto bene. Nel momento di loro difficoltà siamo scesi sulla gestione. Quando loro hanno alzato il baricentro -spiega Baroni- noi siamo andati in leggera difficoltà. Abbiamo dato campo a loro. Ci sono state delle buone occasioni, Coda ha avuto una palla importante che poteva mettere dentro e invece ha optato per il tiro”.

La partita disputata dai suoi lo ha soddisfatto, ma nonostante questo l’ex Reggina sottolinea che c’è ancora tanto da migliorare: “Ci siamo ripresentati dopo la sosta ed era un bel test dopo quattro vittorie. Secondo me la squadra ha fatto bene, siamo venuti a giocare in un campo dove c’è stata continuità di guida tecnica e una squadra rinforzata. Ci sono tante cose da migliorare e le faremo durante la settimana. Ci sono più aspetti positivi che negativi”.

Il secondo tempo ha visto un Ascoli più propositivo e volenteroso, soprattutto a centrocampo: “Dominio da parte dall’Ascoli? Forse ho visto un’altra partita. Se gestivano meglio quel filtrante forse la gara sarebbe stata diversa”.

Sui cambi effettuati, invece, dice: “Ci sono cose che ci servono. Dei giocatori come Blin sono entrati bene, anche Rodriguez. Questo è importante, come anche per Olivieri. Siamo in crescita e questo per noi è un risultato. Ci sono state delle situazioni per vincere, Leali ha fatto un gol sulla palla di Massimo Coda, la sua parata era impossibile. Il loro portiere è stato bravo. Ripeto, forse ho visto un’altra partita. Noi dovevamo sfruttare meglio la gestione della palla, volevamo sfruttare i cambi sugli esterni. Se non prendiamo quel gol, su una palla filtrante da gestire meglio, sono soddisfatto”.

Sulla scelta di far partire Helgason titolare spiega: “Majer non è stato bene. Il ragazzo è giovane, ha qualità e i ragazzi vanno messi in campo. Ora ci sono dei giocatori che mi mettono in difficoltà. Ho lasciato fuori Meccarielloperché Tuia aveva fatto ottime partite e mi aveva dato disponibilità. Non volevo rischiare e ho preferito rimettere Tuia, ma Meccariello ha fatto bene. Sta rientrando anche Dermaku. C’è chi è avanti nella crescita, ma allenamenti e partite ci daranno una mano per migliorare tutti”.

Articoli correlati

Primavera 2: ecco Lecce-Pisa, ecco il programma del settore giovanile

Redazione

Lecce, allenamento a Reggio Emilia e rientro nel Salento, atteso l’arrivo di Pongracic

Redazione

Lecce al lavoro: il campionato si ferma, ma Baroni pensa già al Frosinone

Redazione

V. Francavilla prosegue l’astinenza in trasferta: testa al Monterosi

Redazione

Il Lecce sonda Cacciabue. I big del Lecce: partono? Forse

Redazione

Moscardelli: “Soffriamo ancora troppo”

Redazione