
FRANCAVILLA FONTANA – Settima giornata del Girone C del Campionato di serie C. La Nuovarredo Arena, sold out, alza il sipario su un derby dal gusto particolare che si gioca ad alta quota; ecco il Taranto di Laterza, neopromossa insidiosa che viaggia al quarto posto del girone con 11 punti, uno in meno rispetto alla Virtus Francavilla che è terza con 12 punti.
Entrambe hanno un sogno che un giorno potrebbe diventare realtà: la serie B.
Le squadre si sono già incontrate in questo inizio stagione, il 22 agosto in Coppa Italia, in una gara decisa a favore della Virtus da una doppietta del tarantino doc Maiorino che quasi certamente anche questo pomeriggio partirà titolare con uno tra Perez, in vantaggio, o Ventola che però è un po’ acciaccato, mentre Franco a centrocampo non sarà della gara. Oltre all’attacco a due Taurino potrebbe mandare in campo Nobile in porta; Idda, Miceli e Caporale in difesa; Pierno, Tchetchoua, Carella, Prezioso ed Enyan a centrocampo.
Laterza dovrebbe rispondere con il suo 4-3-3 schierando Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Civilleri; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco.
Riccardi e Pacilli partono quindi dalla panchina, indisponibili invece Diaby, Versienti e Ghisleni.
Arbitra il sig. Arena di Torre del Greco, fischio d’inizio ore 17:30.
PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Carella, Prezioso, Enyan; Perez, Maiorino. All.: Taurino.
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Civilleri; Giovinco, Saraniti, Mastromonaco. All.: Laterza
M.C.
Lascia un commento