
BRINDISI- Una giovane donna è stata aggredita alle spalle mentre stava prendendo il sole sul litorale fasanese, in provincia di Brindisi. Non conosceva quell’uomo che, però, compiendo atti sessuali, le si è sdraiato addosso provando anche a strapparle il costume da bagno. E’ stato arrestato G.S., 41enne che il Tribunale di Brindisi ha definito come “predatore sessuale“.
Nel corso del pomeriggio di ieri, è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Valerio Fracassi, su richiesta del pm Paola Palumbo. L’uomo risponde del reato di violenza sessuale ed è già noto alle forze dell’ordine per aver compiuto altri atti dello stesso tipo.
Le indagini sono partite all’inizio dello scorso settembre, quando la donna ha presentato una denuncia-querela presso la caserma dei Carabinieri di Fasano. La precisa descrizione dell’aggressore fornita dalla vittima, una ventenne, ha consentito agli inquirenti di raccogliere una serie di elementi univoci che hanno consentito di identificare l’indagato. Proprio perché è un recidivio specifico, i carabinieri hanno stretto velocemente il cerchio attorno a lui.
Lo scenario emerso è, secondo il gip, “…particolarmente allarmante…” e indicativo delle “…intenzioni…predatorie…” e dunque della “…notevole pericolosità specifica…” in capo al 41enne. Quello che temono gli inquirenti è che possa aver commesso altre violenze ai danni di giovani donne che, la scorsa estate, hanno frequentato lo stesso tratto di costa, tant’è che la Procura di Brindisi vuole anche sollecitare l’attenzione di eventuali ulteriori vittime che non hanno avuto finora il coraggio di denunciare.
L’indagato sarà sottoposto al previsto interrogatorio di garanzia nel corso dei prossimi giorni.
Lascia un commento