LECCE- Al via a Lecce alla prima manifestazione nazionale dedicata alla parità di genere. Dal primo ottobre presso il Teatro Apollo, saranno in scena esperti, istituzioni e volti noti dello spettacolo e della cultura italiana. Ma non solo. In collaborazione con Regione Puglia e il Comune di Lecce, We Festival farà da cornice anche alla presentazione dell’Agenda di genere della Regione Puglia, e darà spazio ai temi del lavoro, dell’economia, della salute, della cultura e del sociale, che saranno affrontati da molteplici punti di vista grazie al contributo di imprese e associazioni. Non mancheranno i momenti di intrattenimento culturale: uno spettacolo, WE-NOI, in programma domani sera e un concerto per pianoforte e trio d’archi sabato sera.
“WE – Women’s Equality Festival nasce per dare al tema della parità di genere un’eco ancora più ampia e sempre più trasversale, rivolgendosi ad ogni target, di ogni età, e aggregando il lavoro e i risultati delle tante associazioni e organizzazioni che nel nostro Paese stanno lavorando su questi obiettivi”, ha spiegato Alessandro Beulcke, Presidente di WE Festival e CEO di Beulcke+Partners, agenzia creativa milanese ideatrice e organizzatrice del festival.
Ricordiamo infine che ogni evento, che si terrà presso il Teatro Apollo, potrà essere seguito sia in presenza sia in diretta streaming.
Per consultare il programma completo del Festival e seguire gli appuntamenti in streaming: https://www.wefestival.it/