Sport

Lecce, Baroni: “Monza forte, ma non vogliamo fermarci”

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce è pronto al primo big match della stagione al Via del Mare.  “Affrontiamo una squadra che ha un organico importante e per il quale sono stati fatti investimenti importanti.  È una squadra forte individualmente,  piano piano sta trovando delle certezze di squadra – ha dichiarato Baroni -. Questo è un campionato dove tutti gli avversari sono pericolosissimi. Dovremo fare una prestazione importante, di altissimi contenuti sia fisici che mentali, su questo non possiamo sbagliare”.

ASSENZE – Non sarà della partita il difensore Gallo mentre recupera Tuia. “Tuia potrebbe giocare, è recuperato – continua -. Gallo, invece, ha avuto un riacutizzarsi di un problema tendineo già mercoledì e siccome ancora oggi  sentiva fastidio abbiamo deciso di dargli maggiore recupero”.

Tra i convocati c’è pure Dermaku, ma l’italo- albanese al massimo potrebbe andare in panchina.

Nessun dubbio sul modulo di partenza. “Continuiamo a lavorare sul 4-3-3 perché abbiamo le caratteristiche per farlo , il 4-2-3-1 lo utilizzerei secondo l’avversario e i momenti della partita. Piano piano ci stiamo lavorando. È importante l’interpretazione della partita”.

Dal primo minuto in uno dei tre posti di centrocampo si dovrebbe rivedere Majer.   “È un giocatore che sa fare benissimo le cose che gli chiedo. Ultimamente ha cercato più la ricezione della palla, invece noi abbiamo bisogno di un giocatore che sa farsi trovare negli ultimi trenta metri. E lui lo sa far bene perché ha tutto: qualità, imbucata, tiro. Ha molte probabilità di giocare da subito”.

Domani sera  il Via del Mare dovrebbe essere più pieno del solito per spingere la squadra. “Il nostro pubblico non ha bisogno di appelli – conclude -, noi abbiamo un dovere che è quello di dare messaggi importanti in campo, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Il resto verrà da solo, non ho alcun dubbio su questo”.

Articoli correlati

LBA, Brindisi appuntamento con la capolista Tortona

Redazione

Nulla di grave per Flavia Pennetta: garantita la partecipazione agli US Open

Redazione

L’avv. Destratis analizza il protocollo FIGC per il calcio giovanile e dilettantistico: “Assurdi e dispendiosi obblighi”

Redazione

Il Nardò va a Matino: arbitra Allegretta di Molfetta

Redazione

Una vittoriA con la A maiuscola

Redazione

Lecce, visita del presidente della Lega Serie A Casini

Redazione