Attualità

Motorterapia: a cavallo e in quad… l’inclusione è divertimento

LECCE – In sella a potenti quad o a meravigliosi e docili cavalli: immersi nella natura di Masseria Fossa, a Lecce, in tanti hanno partecipato, domenica mattina, all’iniziativa organizzata dallo staff di MotorTerapia, alias Motoclub Salentum Terrae, finalizzata al coinvolgimento attivo di tutte le persone con diversa abilità motoria o cognitiva.

“I nostri navigatori speciali -dice il presidente Francesco Perulli- si son trasformati in cavalieri e amazzoni, salendo in sella a degli splendidi cavalli, in splendida forma grazie alla cura e all’amore con cui vengono accuditi dai titolari della Masseria.

Hanno potuto raggiungere tutti i punti della tenuta, per meglio apprezzare i bellissimi animali presenti nella struttura”.

Il Gruppo “SALENTO QUAD” ha invece messo a disposizione i quad e i volontari che hanno portato in sella i partecipanti. Grande divertimento per tutti in una giornata baciata dal sole e dal calore che solo lo stare insieme e condividere emozioni inedite possono garantire. Nessuna quota di partecipazione, spiega il Motoclub che organizza eventi come questo tutto l’anno.

Articoli correlati

L’attrice Helen Mirren nominata “Ambasciatrice UniSalento”

Redazione

Salvemini: Festività, mobilità e consumi, bilancio positivo

Redazione

Donare il sangue in ricordo di Sandri: il “Vito Fazzi” protagonista

Redazione

Gegia con Pio e Amedeo in “Belli ciao”

Redazione

Officina FSE dismessa, il balletto delle promesse: “Così rischiamo il collasso”

Redazione

Concessioni demaniali, Salvemini: da Consiglio di Stato parere opposto. Della Valle: non scenderemo a patti

Redazione