AttualitàSanità

Covid, contagi e ricoveri continuano a calare. Al via terza dose per over80, ospiti e personale Rsa

BARI- 76 positivi in meno in un giorno: i casi Covid in Puglia scendono a 2.866. Di contro, si registrano 57 nuovi contagi a fronte di 6.284 test per l’infezione e anche due decessi.

Sono i dati del nuovo bollettino regionale sulla pandemia. Quella di Lecce è la provincia con il maggior numero di nuovi casi, pari a 22, seguita da Foggia con 21, Bari con 8, Taranto con 4, Bat con 2. Zero nuovi casi invece a Brindisi.

Cala anche il numero dei ricoverati, da 185 a 182, mentre in terapia intensiva scendono da 19 a 18.

Intanto, è stata pubblicata la nuova circolare sui vaccini: al via la terza dose a soggetti dagli 80 anni di età, personale e ospiti delle rsa per anziani e, in un momento successivo, agli esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi, a partire dai 60 anni o con patologia concomitante tale da renderli vulnerabili a forme di Covid grave o con elevato livello di esposizione a infezione.

Sono queste le categorie cui verrà somministrata la terza dose di vaccino anti-Covid. Per quanto riguarda le altre categorie, una eventuale dose aggiuntiva «verrà decisa sulla base dell’andamento epidemiologico».

 

 

 

 

Articoli correlati

Ex Inam Lecce al collasso, mozione di Pagliaro per potenziare il personale

Redazione

Carenza di Farmaci? Di Tolla: “Aquistate quelli generici”

Redazione

Fiocco rosa in casa Telerama: è nata Anna Luce!

Redazione

Giovani e Psr, che disastro: Tar ordina a Regione di rivedere di nuovo graduatoria

Redazione

Covid 19, mercati a rischio? Gli ambulanti: “Se emergenza, provvedimenti uguali per tutti”

Redazione

Ospedale Sud Salento: progetto appaltato. In 5 anni la realizzazione

Redazione