Sport

La V. Francavilla stende 3-1 il Monopoli: doppio penalty di Maiorino, chiude Enyan

FRANCAVILLA FONTANA  – L’atteso e sentito derby tra Virtus Francavilla e Monopoli, valido per la quinta giornata di serie C girone C del “Nuovarredo Arena”, termina con un secco e largo 3-1 per i bianco-azzurri. La squadra di Roberto Taurino ha aperto le marcature, nel primo tempo, con Maiorino dal dischetto: i primi 45′ si sono chiusi sull’1-0. Starita, poi, porta gli ospiti sull’1-1. Il 2-1 arriva grazie ad un altro rigore, sempre battuto da Maiorino. Enyan all’87’ chiude, poi, i conti: è 3-1 finale. I bianco-azzurri si portano così a 9 punti, il Monopoli resta inchiodato a quota 10, insieme al Taranto, e perde la vetta della classifica.

LA PARTITA – Ritmi alti in una gara molto frenata e tirata in cui non ci sono grossi pericoli per i due portieri, ma sono i padroni di casa ad avere il pallino del gioco. 3-5-2 per entrambe le squadre. Ecco l’azione che sblocca il match: Prezioso serve Ventola tra le linee, Loria lo stende, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Maiorino che spiazza il portiere, 1-0 per il Francavilla. Si va a riposo con il  vantaggio dei padroni di casa. Al 60′ sugli sviluppi di un corner, la difesa della Virtus si dimentica di Starita, che tutto solo trova il tap-in vincente: è 1-1. Poi, il 2-1 arriva sempre dal dischetto con il solito Maiorino al 71′. La Virtus, infine, fa il tris con Enyan e si porta a meno uno proprio dal Monopoli.

Il tabellino:

V. Francavilla-Monoli 3-1

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso (dal 79′ Ingrosso), Franco, Carella, Enyan; Maiorino, Ventola (dal 79′ Perez). a disp: Milli,Delvino,Gianfreda, Feltrin, Toscano, Mastropietro, Magnavita, Tulissi, Ekuban, Puntoriere, Dacosta.. All.Taurino.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante;Novella, Piccinni (dal 65′ Langella), Hamlili (dal 65′ Morrone), Bussaglia (dal 65′ Vassallo), Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp: Guido, Campisi, De Santis, Romano, Tazzer,Nina Milani, D’Agostino. All.Colombo.

ARBITRO: Gualtieri di Asti

MARCATORI: Maiorino (VF) su rigore al 23′, Starita (M) al 60′, Maiorino (VF) su rigore al 70′, Enyan (VF) all’87’

NOTE: Ammoniti Hamlili (M), Bizzotto (M), Piccinni (M), Arena (M).

Articoli correlati

Brindisi, Chiricallo non si fida del Grottaglie

Redazione

Lecce, D’Aversa: “In campo con la voglia di vincere a tutti i costi”

Tonio De Giorgi

Lecce, per Strefezza allenamento personalizzato

Redazione

Il Consiglio Federale ha deciso: campionato sospeso

Redazione

Lecce, Curva Sud: domani l’ok per la riapertura. Quasi 2 mila i biglietti venduti

Redazione

U.S.Lecce: c’è la proposta ufficiale per l’acquisto della Società, oggi Tesoro a Roma

Redazione