Sport

La V. Francavilla stende 3-1 il Monopoli: doppio penalty di Maiorino, chiude Enyan

FRANCAVILLA FONTANA  – L’atteso e sentito derby tra Virtus Francavilla e Monopoli, valido per la quinta giornata di serie C girone C del “Nuovarredo Arena”, termina con un secco e largo 3-1 per i bianco-azzurri. La squadra di Roberto Taurino ha aperto le marcature, nel primo tempo, con Maiorino dal dischetto: i primi 45′ si sono chiusi sull’1-0. Starita, poi, porta gli ospiti sull’1-1. Il 2-1 arriva grazie ad un altro rigore, sempre battuto da Maiorino. Enyan all’87’ chiude, poi, i conti: è 3-1 finale. I bianco-azzurri si portano così a 9 punti, il Monopoli resta inchiodato a quota 10, insieme al Taranto, e perde la vetta della classifica.

LA PARTITA – Ritmi alti in una gara molto frenata e tirata in cui non ci sono grossi pericoli per i due portieri, ma sono i padroni di casa ad avere il pallino del gioco. 3-5-2 per entrambe le squadre. Ecco l’azione che sblocca il match: Prezioso serve Ventola tra le linee, Loria lo stende, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Maiorino che spiazza il portiere, 1-0 per il Francavilla. Si va a riposo con il  vantaggio dei padroni di casa. Al 60′ sugli sviluppi di un corner, la difesa della Virtus si dimentica di Starita, che tutto solo trova il tap-in vincente: è 1-1. Poi, il 2-1 arriva sempre dal dischetto con il solito Maiorino al 71′. La Virtus, infine, fa il tris con Enyan e si porta a meno uno proprio dal Monopoli.

Il tabellino:

V. Francavilla-Monoli 3-1

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso (dal 79′ Ingrosso), Franco, Carella, Enyan; Maiorino, Ventola (dal 79′ Perez). a disp: Milli,Delvino,Gianfreda, Feltrin, Toscano, Mastropietro, Magnavita, Tulissi, Ekuban, Puntoriere, Dacosta.. All.Taurino.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante;Novella, Piccinni (dal 65′ Langella), Hamlili (dal 65′ Morrone), Bussaglia (dal 65′ Vassallo), Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp: Guido, Campisi, De Santis, Romano, Tazzer,Nina Milani, D’Agostino. All.Colombo.

ARBITRO: Gualtieri di Asti

MARCATORI: Maiorino (VF) su rigore al 23′, Starita (M) al 60′, Maiorino (VF) su rigore al 70′, Enyan (VF) all’87’

NOTE: Ammoniti Hamlili (M), Bizzotto (M), Piccinni (M), Arena (M).

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione