Sport

Ai rigori il Casarano batte il Nardò e passa il turno in Coppa Italia

COPERTINO – Servono i calci di rigore a Nardò e Casarano per decidere il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di Serie D.

A sbloccare il match, che si è giocato ancora a Copertino per l’indisponibilità dell’impianto neretino, è proprio il Toro con Mariano al 14’ e si va al riposo sull’uno a zero. Ad inizio secondo tempo, dopo 4 minuti arriva un gol molto discusso e contestato dai padroni di casa, il Casarano con Tedesco pareggia i conti in evidente posizione di fuorigioco, in campo si sfiora la rissa e ne fa le spese il direttore generale del Nardò, Silvano Toma che entra in campo per calmare i suoi ma viene espulso.

Al 58° però il Toro passa ancora con De Giorgi ma il Casarano mostra i muscoli e pareggia con Dambros al minuto 85.

Spazio dunque alla lotteria dei rigori; per il Nardò segnano Porcaro, Masetti e Mariano e sbagliano Cristaldi che se lo fa parare e Mengoli che calcia alto, mentre per il Casarano sbaglia Tedesco ma segnano Di Biase, Coria, Dambros e Prinari.

Dunque risultato finale 5-6 e festeggia il Casarano che passa il turno facendo passare i titoli di coda su un pomeriggio ricco di emozioni.

IL TABELLINO

NARDÒ – CASARANO 2-2; 5 a 6 d.c.r.

NARDO’ (3-5-2): Petrarca; De Giorgi, Porcaro, Masetti; Palazzo, Lezzi (44’st. Valzano), Van Ransbeeck (23’st. Cancelli), Mengoli, Solimeno; Mariano, Cavaliere (32’st. Cristaldi). A disp.: Centonze, Trinchera, Mancarella, Lombardi, Dorini, Daleno. All.: Ciullo.

CASARANO (4-3-3): Ianni; D’Andria (34’st. Coronese), Sanchez, Greco, Tordini (21’st. Pipistreli); Coria, Di Biase, Prinari; Manca (30’st. Signorelli), Santarcangelo (1’st. Dambros), Anoumou (1’st. Tedesco).A disp.:D’Ancona, Petronelli, Floro, Maraschio. All.: Calabuig.

ARBITRO: Sig. Guida di Torre Annunziata.

MARCATORI: 14’pt. Mariano (N), 4’st. Tedesco (C), 13’st. De Giorgi, 40’st. Dambros (C).

SEQUENZA RIGORI: Porcaro (N) GOL, Tedesco (C) PARATO, Cristaldi (N) PARATO, Di Biase (C) GOL, Masetti (N) GOL, Coria (C) GOL, Mariano (N) GOL, Dambros (C) GOL, Mengoli (N) ALTO, Prinari (C) GOL.

NOTE:. Partita disputata a Copertino per indisponibilità del terreno di gioco dell’impianto di Nardò. Espulso al 12’ del st. dalla panchina il direttore generale del Nardò, Silvano Toma. Ammoniti: Lezzi, Mariano e De Giorgi per Nardò; Di Biase e Prinari per Casarano. Angoli: 4-1 per Casarano. Minuti di recupero 0’pt. e 5’st..

Articoli correlati

Lecce, ultime ore di vacanza. Attesa per l’incontro tra la società e Mancosu

Redazione

Braglia collauda la squadra anti Foggia: Caturano o Doumbia dal primo minuto?

Redazione

Per la Virtus Francavilla pronto riscatto: vittoria contro il Monopoli

Redazione

Play off LBA: Virtus Bologna mostra i muscoli a Brindisi, termina 104-68

Redazione

Ecco il primo centro tecnico Salento Academy: al via il progetto “Young Soccer System”

Redazione

Brindisi, acquisizione del club: la cordata tarantina frena

Redazione