Stato di agitazione dei dipendenti ex GSE di Brindisi: ancora ritardi per gli stipendi

BRINDISI – Il sindacato Cobas ha dato vita ad un sit-in di protesta davanti ai cancelli dello stabilimento aeronautico DAR dove è impiegata una parte dei lavoratori ex GSE.

Ancora ritardi nel pagamento degli stipendi dei dipendenti ex GSE che lavorano all’interno dello stabilimento aeronautico DAR di Brindisi. Da qui l’iniziativa di protesta del sindacato Cobas che ha organizzato un sit-in proprio per richiamare l’attenzione su un problema che preoccupa non poco, anche in riferimento al futuro occupazionale di tanti lavoratori.

I Cobas sostengono che ormai a fine mese vengono erogati solo degli acconti ed a questo si aggiunge la cassa integrazione a rotazione e l’impiego di molte unità a tempo parziale.

La realtà è che sono in molti a temere che questi ritardi siano solo il primo campanello di allarme riferito al futuro dello stabilimento la cui proprietà appartiene a dei fondi di investimento americani.

Da qui la richiesta del sindacato Cobas di convocazione di un incontro urgente presso il Ministero dello Sviluppo Economico perché si faccia chiarezza sul piano industriale del gruppo che a Brindisi ha due stabilimenti. Dalla Regione Puglia, invece, ci si aspetta un pieno sostegno attraverso una azione di sollecitazione dell’intervento diretto del Governo.

Mimmo Consales

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*