Eventi

Presentata a Mesagne la Fiera Medievale Franca. Si svolgerà sabato e domenica prossimi

MESAGNE – La città di Mesagne sarà teatro, nel prossimo fine settimana, della 17^ edizione della Fiera Medievale Franca che si svolgerà nel cuore del centro storico con un vero e proprio accampamento

Per due giorni il borgo antico di Mesagne si trasformerà in un accampamento medievale con mercanti, mercenari, incantatori di serpenti e armi tipiche dell’epoca. Il tutto, nell’ambito della 17^ edizione della Fiera Medievale Franca. Una iniziativa che si inquadra perfettamente nello sforzo che proprio a Mesagne si sta compiendo per rendere ancora più attrattiva la città, anche con appuntamenti di grande valore storico come questo.

La Fiera, così come illustrato in conferenza stampa dagli organizzatori, ha ricevuto il riconoscimento del Ministero della cultura che l’ha inserita tra le manifestazioni storiche di interesse nazionale.

Ad interpretare il ruolo di Federico II quest’anno ci sarà l’attore Beppe Convertini che assisterà allo spettacolo della scacchiera vivente in piazza Orsini del Balzo.

Mimmo Consales

Articoli correlati

A Capodanno? Vince il cenone in famiglia

Redazione

Giornata FAI di Primavera: Lecce e Ruffano aprono gli scrigni più belli

Redazione

Alle 21.30 torna ‘Tribù’. Ospite l’on. Pittella

Redazione

Notte della Taranta, Gualazzi inizia le prove: il Salento? Mi piacerebbe tornarci in vacanza

Redazione

Musical…Teatro: Tito Schipa Jr al concerto di fine anno per “un bene nostro”

Redazione

Brindisi, è tornata a sfiammare una delle torce del Petrolchimico

Redazione