Per i futuri geometri 100 euro nel primo giorno di scuola

LECCE- Il primo giorno di scuola si è aperto per 43 studenti iscritti al primo anno con un dono: quello che, come consuetudine, Il Collegio dei Geometri di Lecce assegna per sostenere le famiglie nell’acquisto di materiale scolastico e attrezzature tecniche. 100 euro consegnati con una piccola cerimonia di benvenuto nella sede dell’IISS “Galilei-Costa-Scarambone”. Nei prossimi giorni si replica a Maglie, Nardò e Casarano. Gli studenti di due sezioni, accompagnati dai genitori, hanno ricevuto simbolicamente l’assegno (la somma sarà poi versata direttamente alle famiglie) da parte del presidente del Collegio Geometri di Lecce Luigi Ratano accolto dalla dirigente scolastica Addolorata Mazzotta.

“Da sempre è volontà del Collegio sostenere i giovani iscritti ai CAT e le loro famiglie- ha detto il presidente Luigi Ratano- solo lo scorso anno, nel pieno della pandemia, – ha ricordato – abbiamo consegnato più di cento tavolette grafiche, mentre quest’anno abbiamo optato per un contributo economico utile all’acquisto di materiale didattico e attrezzature tecniche in generale. Riceviamo tantissime richieste di tecnici da parte di enti pubblici, aziende e studi professionali, che non riusciamo a soddisfare”.

“Anche la nostra scuola -ha sottolineato la dirigente scolastica Addolorata Mazzotta – riceve moltissime richieste di geometri da parte di studi professionali. Mi auguro che le famiglie comprendano com’è cambiato questo mestiere e le numerose opportunità che offre nei vari ambiti, appunto delle Costruzioni, dell’Ambiente e del Territorio. Ringrazio il Collegio Geometri di Lecce per l’impegno concreto e la costante attenzione dimostrata nei confronti di studenti e famiglie: l’alleanza fattiva fra il mondo della scuola e quello del lavoro non può che giovare ai nostri ragazzi e ragazze e all’intero territorio”.

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*