AttualitàSanità

Covid, nel Leccese i casi scendono sotto i mille

LECCE- Rispetto al report Asl della scorsa settimana i positivi al covid in tutta la provincia di Lecce sono 118 in meno, ossia 930 in tutto. Il dato, incoraggiante, fa il paio con quello del report precedente: il calo del trend, dunque, si conferma. Venerdì scorso, di fatto, erano stati registrati ben 199 contagi in meno rispetto alla settimana precedente.

Calano anche i pazieni ricoverati: da 62 di venerdì scorso sono ad oggi 59, di cui 4 ricoverati in Rianimazione.

I Comuni con il maggior numero di contagi sono: Lecce con 119, Gallipoli con 72, Melendugno con 33, seguono Nardò con 27, Vernole 25, Taviano e Ugento con 24, Cavallino 21, Otranto 20.

I Comuni Covid free sono 14, uno in meno rispetto a venerdì scorso. Si confermano Bagnolo, Caprarica, Cannole, Nociglia, Palmariggi,Salve, Seclì, Sternatia, Tiggiano e Zollino. A questi si aggiungono adesso Aradeo, Giurdignano, Sogliano e Surano. Fuori, rispetto al report di venerdì scorso, Carpignano e Spongano (per un solo nuovo contagio), Patù per due nuovi casi, Tuglie e Uggiano per tre.

La fascia d’età più colpita si conferma quella sino ai 35 anni: registra il 38% dei casi totali. Il 68,6% degli attuali positivi è asintomatico, il 27,1% ha sintomi lievi, il 2% vive una situazione più critica.

1.092.033 sono le somministrazioni di vaccino effettuate, ad oggi, in provincia di Lecce. Attualmente la fascia d’età più “scoperta” è quella tra i 12 e i 19 anni, ossia l’ultima interessata dalla vaccinazione in ordine di tempo e per la quale si intende però accelerare.

 

 

 

Articoli correlati

A Brindisi 3 quartieri restano privi di servizio del 118. L’Asl giudica inidonei i locali messi a disposizione dal Comune

Redazione

Sì agli spostamenti dei genitori separati, per vedere i figli

Redazione

Consorzi di bonifica, un coro unanime: “Sospendete questo balzello”. Ma arrivano i fermi amministrativi

Antonio Greco

Concessionaria vince causa contro il fisco, ma nel frattempo fallisce

Redazione

Meningite, falso allarme a Gallipoli. La psicosi crea lunghe code per i vaccini

Redazione

Boncuri, giunti i primi moduli abitativi

Redazione